consiglio Software Gestionale cloud Servizi

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Come da oggetto, avrei bisogno di sapere quale app usare … etc etc etc [edit my me] era una battuta, era evidente, visto l’oggetto, infatti poi ho scritto che stavo scherzando, ma seguo il consiglio di RickS e modifico il messaggio scherzoso iniziale per pace di tutti 🙏 Peace & Love 💟 ☮️
Ultima modifica di andrea_mac il gio, 04 gen 2024 18:29, modificato 1 volta in totale.
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    Dai scherzo :D

    Vorrei valutare dei software gestionali, sia desktop che mobile, possibilmente (prevalentemente desktop).
    Non necessariamente nativo cloud.
    Va bene anche desktop, ma consultabile in cloud (sarebbe meglio).

    Compatibile con la fatturazione elettronica per partita iva tradizionale.
    Quindi la conservazione, invio, ricezione, FE.
    Contabilità ordinaria.

    Il consiglio mi servirebbe soprattutto per valutare un software gestionale per Servizi.
    Ovvero non è vendita di beni materiali, non è per commercio di materiali.
    Quindi non interessa il magazzino, gestione articoli, carico/scarico. Assolutamente non servono!
    Non servono gli agenti, non servono le ritenute.
    Ma serve flessibilità nel gestire le righe “servizi”. La variabile descrittiva.
    Diciamo per ambiente tipo studio grafico, web design, sviluppo siti, etc...

    Utile avere un qualcosa che da preventivo, ordine lavoro, registrazione lavori eseguiti, etc, possa essere importato in fattura.
    Se poi c’è qualcosa che gestisce costo orario, tempo impiegato, riepilogo ore/costi, meglio ancora.

    A A A accettasi consigli utili. GraziA!
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      RickS
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
      Messaggi: 1253

      Top

      andrea_mac ha scritto:
      gio, 04 gen 2024 16:00
      Dai scherzo :D

      Vorrei valutare dei software gestionali, sia desktop che mobile, possibilmente (prevalentemente desktop).
      Non necessariamente nativo cloud.
      Va bene anche desktop, ma consultabile in cloud (sarebbe meglio).
      Ce ne sono diversi e dipende tutto da quello che ti serve e da qunte fatture fai in un anno.
      Conosco alcune persone che si sono trovate bene con Fatture in Cloud https://www.fattureincloud.it/software-fatturazione/ ed altre con il software della zucchetti, ma ce ne sono diversi.
      Il bello di Fatture in Cloud sembra la piena compatibilità con Apple, a versioni per i fissi, portatili, iPad e iPhone.
      Il vero problema da quello che ho capito, è che una volta iniziato con uno è molto difficile passare ad un altro esportando i dati da quello vecchio e importandoli su quello nuovo.
      Ma questo valeva anche per vecchi software non cloud.
      *******************************
      Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
      Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
      Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
      Mai confondere l'educazione con la debolezza
      In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

      Avatar utente
      fragrua
      Stato: Non connesso
      Admin of my life
      Admin of my life
      Avatar utente
      Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
      Messaggi: 62890
      Località: [k]ragnano

      Top

      Contatta:
      andrea_mac ha scritto:
      gio, 04 gen 2024 15:46
      🙏 Peace & Love 💟 ☮️
      Siempre!
      La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
      Franz Grua (sarebbe fragrua)

      In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
      ©2015 albertocchio

      —> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

      Immagine

      Avatar utente
      andrea_mac
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
      Messaggi: 2577
      Località: Kernel Linux

      Top

      Contatta:
      RickS ha scritto:
      gio, 04 gen 2024 18:11
      Il vero problema da quello che ho capito, è che una volta iniziato con uno è molto difficile passare ad un altro esportando i dati da quello vecchio e importandoli su quello nuovo. Ma questo valeva anche per vecchi software non cloud.
      Ma guarda, quello che utilizzo attualmente (multipiattaforma Mac, Win, Linux) importa ed esporta dati da/per altri software gestionali, per fortuna.
      Dal/in formato XML ovviamente e/o CSV.
        UNIX Live Free or Die!

        Avatar utente
        andrea_mac
        Stato: Non connesso
        Expert
        Expert
        Avatar utente
        Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
        Messaggi: 2577
        Località: Kernel Linux

        Top

        Contatta:
        RickS ha scritto:
        gio, 04 gen 2024 18:11
        Ce ne sono diversi e dipende tutto da quello che ti serve e da qunte fatture fai in un anno.
        Conosco alcune persone che si sono trovate bene con Fatture in Cloud ed altre con il software della zucchetti, ma ce ne sono diversi.
        Il bello di Fatture in Cloud sembra la piena compatibilità con Apple, a versioni per i fissi, portatili, iPad e iPhone.
        Come scritto, diciamo che mi servirebbe cambiare, perché il mio attuale Software Gestionale, è un tipico software “standard” come dire.
        Ovvero gestisce magazzino, codici, carico, scarico, giacenze, ordini clienti, ordini fornitori, agenti, ritenute, ddt, registri iva, etc.
        Ecco come detto prima invece mi serve qualcosa di più flessibile e meno standard.
        Per una piccola realtà che come scritto eroga servizi e non movimentazioni articoli, materiali, commercio beni.
        Quindi la fatturazione, la gestione preventivi, la gestione righe fatturazione, servizi da fatturare, etc è piuttosto differente dal classico Gestionale.
        Servirebbe un software gestionale più flessibile e meno standard.
        Una volta, ricordo, c’era un’azienda che sviluppava piccoli software gestionali mirati.
        Tipo per amministratori di condominio, per meccanici auto, per riparatori, idraulici, etc.
        Devo veder se trovo qualcosa del genere.
        Meno complesso e meno strutturato di un Software Gestionale “standard”, più flessibile, magari dedicato proprio a chi si occupa di Servizi e non Beni.
          UNIX Live Free or Die!

          Avatar utente
          andrea_mac
          Stato: Non connesso
          Expert
          Expert
          Avatar utente
          Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
          Messaggi: 2577
          Località: Kernel Linux

          Top

          Contatta:
          RickS ha scritto:
          gio, 04 gen 2024 18:11
          Conosco alcune persone che si sono trovate bene con Fatture in Cloud https://www.fattureincloud.it/software-fatturazione/
          Anch’io ho sentito parlare molto bene di Fatture in Cloud, della TeamSystem, che tra l’altro aveva (ha) Danea Easyfatt che è molto semplice e piuttosto flessibile nell’utilizzo, però purtroppo è solo per PC Windows (solo desktop oltretutto, ma sarebbe il meno).

          Cercando, trovo molti siti web che pubblicizzano prodotti come “software gestionale per servizi” e poi arrivo alle caratteristiche e vedo “magazzino, logistica, carico scarico…” eh vabbè sono solo bravi i SEO a portarti sul sito.

          Questo invece, trovato adesso, ad esempio sviluppa/rivende (boh) software gestionali, mirati, per tipologia di attività.
          https://www.dylog.it/software-gestionali/
          Temo andiamo su gestionali piuttosto costosi però. M’informerò. Non li conosco.

          Trovato anche questo https://www.weclapp.it/ non lo conosco, boh.

          L’ideale era trovare qualcuno del forum che per esperienza personale, leggendo la mia richiesta, potesse suggerirmi qualcosa di preciso.
          Ovviamente da ricerche posso anche richiedere Demo e valutare, ma la ricerca sarebbe lunga e costosa.
          Ecco perché ho scritto sul forum 💚
            UNIX Live Free or Die!

            Avatar utente
            paolinoweb
            Stato: Non connesso
            Expert
            Expert
            Avatar utente
            Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
            Messaggi: 3771
            Località: Genova

            Top

            Fatture in cloud è online da qualsiasi browser,pc, mac, android, linux... se vai sul gruppo hai un po' di screen
            decisamente ottimo.

            Aruba negativo. ma se sei un forfettario va bene qualsiasi alla fin fine...
            Macbook Air 2020 M1
            8 GB Ram 256 GB SSD

            iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

            Apple Tv, 3° gen 2012

            Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.


            Avatar utente
            andrea_mac
            Stato: Non connesso
            Expert
            Expert
            Avatar utente
            Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
            Messaggi: 2577
            Località: Kernel Linux

            Top

            Contatta:
            Kernel Panic ha scritto:
            ven, 05 gen 2024 18:29
            Ricordo un vecchio topic sull'argomento, non so se può essere utile >>> viewtopic.php?t=19525
            Grazie KP! :-)
            È antecedente alla fatturazione elettronica e sistemi in cloud, però mi può essere d'aiuto.
            Riguardo i vari link proposti e consigliati.
              UNIX Live Free or Die!

              Rispondi

              Torna a “Grafica & Web Design”

              Chi c’è in linea

              Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

              cron