Problema apertura pagine Adobe Dremweaver CS

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi daranno lumi e mi sapranno aiutare per risolvere questi miei problemi, ringrazio anche le persone che passeranno di qui solo per un saluto. Premetto anche che ho fatto ricerche sui Forum e in Internet ma senza alcun esito positivo.

I problemi in questione sono tutti e due legati ad Adobe Dremweaver CS 6; il primo problema e quando lavoro con questo Software e voglio vedere un anteprima di come viene la pagina questa alcune volte viene vista e altre volte no. L'esito che mi restituisce Dremweaver dell'errore è il seguente dice che non può trovare la pagina in quel determinato percorso.

Mentre il secondo problema sempre legato a Adobe Dremweaver è il seguente; tempo a dietro ho generato delle pagine e solo ora le stò riprendendo in mando dopo parecchio tempo, ma qui Dremweaver dice che non può trovare il file in quanto non lo trova.
Se il file viene sposta in un altro HDD questo viene aperto senza alcun tipo di problema.

Le soluzioni che ho tentato per poter risolvere questo problema sono state:

1) Spostamento del file dall' HDD vecchio a uno nuovo con apertura del file
2) Formattazione dell' HDD dove risiedevano i documenti e successiva reimportazione dopo la formattazione, ma senza alcun esito positivo
3) Ho provato a generare un file con Adobe Dremweaver sullo stesso disco dopo averlo formattato ma questo non veniva visto nella posizione da me salvato, ma se lo salvavo sul desktop questo veniva visto.

Io pensavo a queste possibili soluzioni riparazione del Disco con i seguenti problemi con DiskWarrior oppure successivamente reinstallazione di Adobe Dremweaver.

A Voi esperti la parola, se mi sono espresso male o non sono riuscito ad esporre in modo più appropriato i miei problemi fatemi pure domande che sarò ben lieto di rispondermi fin dove le mie competenze possano arrivare.

Infine auguro a tutti un buon proseguimento di giornata e una buona pausa caffè.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Boettam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 mar 2014 15:04
Messaggi: 44

Top

ringrazio anche le persone che passeranno di qui solo per un saluto.
allora ciao :-)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Boettam ha scritto:
ringrazio anche le persone che passeranno di qui solo per un saluto.
allora ciao :-)

Buongiorno Boettam,

lo prendo come un Up e grazie del saluto.

Buon proseguimento di giornata e buon pranzo.

Saluti.

Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Scasi_1980 ha scritto:il primo problema e quando lavoro con questo Software e voglio vedere un anteprima di come viene la pagina questa alcune volte viene vista e altre volte no. L'esito che mi restituisce Dremweaver dell'errore è il seguente dice che non può trovare la pagina in quel determinato percorso.
Buongiorno, Scasi;
alcune domande atte a fornire delucidazioni:
  1. il sito in questione è configurato nel pannello Dreamweaver (Gestione siti)?
  2. hai provato ad effettuare l'anteprima su più browser? In tal caso l'errore si manifesta su tutti nella stessa maniera?
  3. in caso contrario: il percorso sulla barra degli indirizzi del/dei browser in grado di visualizzare correttamente la pagina è lo stesso che appare sul browser incriminato?
Per quanto concerne il secondo problema non sono in grado di esserti d'aiuto, mi spiace :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Gattinara ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:il primo problema e quando lavoro con questo Software e voglio vedere un anteprima di come viene la pagina questa alcune volte viene vista e altre volte no. L'esito che mi restituisce Dremweaver dell'errore è il seguente dice che non può trovare la pagina in quel determinato percorso.
Buongiorno, Scasi;
alcune domande atte a fornire delucidazioni:
  1. il sito in questione è configurato nel pannello Dreamweaver (Gestione siti)?
  2. hai provato ad effettuare l'anteprima su più browser? In tal caso l'errore si manifesta su tutti nella stessa maniera?
  3. in caso contrario: il percorso sulla barra degli indirizzi del/dei browser in grado di visualizzare correttamente la pagina è lo stesso che appare sul browser incriminato?
Per quanto concerne il secondo problema non sono in grado di esserti d'aiuto, mi spiace :)
Buongiorno Gattinara,

ti ringrazio del Tuo prezioso intervento e posso risponderti così alle seguenti domande da te poste.

1) Si il sito in Dremweaver è configurato in Gestione Siti.
2) Le anteprime dei siti non vengono visualizzate su Cruz e dopo svariati tentativi su Google Cheome mentre sul browser Safari vengono visualizzate al primo colpo.

Tengo a precisare che queste pagine sono state create con Adobe Creative Suite CS 4 ma fino al altro ieri sera funzionava tutto regolarmente.

Ti auguro un buon proseguimento di giornata Gattinara.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Non conosco Cruz, ma su Chrome è un difetto conosciuto (che si presenta ciclicamente) nel caso il sito sia locato su HD esterno.
Confronta il percorso della pagina su Safari con quello di Chrome/Cruz: la parte iniziale del percorso: "file://" in Chrome integra uno slash in più? (ovvero "file:///")

In questo caso potresti risolvere togliendo uno slash dalla barra degli indirizzi di Chrome/Cruz o, meglio ancora, modificarlo (se presente) direttamente dalla configurazione di Dreamweaver, altrimenti scegliere la via più semplice, ovvero utilizzare un altro browser (Safari/Firefox/Opera) per testare le tue pagine.

Buon lavoro :)

Edit: nel mio caso, dovendo obbligatoriamente (e continuamente) testare pagine su molteplici browser, sono usa lavorare con siti locati nell'HD interno (ovviamente provvedendo ad effettuare backup quotidiani).
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Gattinara ha scritto:Non conosco Cruz, ma su Chrome è un difetto conosciuto (che si presenta ciclicamente) nel caso il sito sia locato su HD esterno.
Confronta il percorso della pagina su Safari con quello di Chrome/Cruz: la parte iniziale del percorso: "file://" in Chrome integra uno slash in più? (ovvero "file:///")

In questo caso potresti risolvere togliendo uno slash dalla barra degli indirizzi di Chrome/Cruz o, meglio ancora, modificarlo (se presente) direttamente dalla configurazione di Dreamweaver, altrimenti scegliere la via più semplice, ovvero utilizzare un altro browser (Safari/Firefox/Opera) per testare le tue pagine.

Buon lavoro :)

Edit: nel mio caso, dovendo obbligatoriamente (e continuamente) testare pagine su molteplici browser, sono usa lavorare con siti locati nell'HD interno (ovviamente provvedendo ad effettuare backup quotidiani).

Buonpomeriggio Gattinara,

ti ringrazio dei Tuoi preziosi consigli che mi stai dando, in Primis cercherò di risolvere il problema dell'apertura dei file in Adobe Dremweaver e poi cercherò di risolvere ere anche ques't altro problema. Non avendo a tutt'ora sotto mano il Mac non ho modo di fare le verifiche che Tu mi hai detto.
In tal caso ti saprò dire stà sera per tutti e due i problemi.

Grazie ancora del supporto che mi stai dando e infine Ti auguro un buon pomeriggio.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Boettam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 mar 2014 15:04
Messaggi: 44

Top

Io pensavo a queste possibili soluzioni riparazione del Disco con i seguenti problemi con DiskWarrior
Attenzione però con DiskWarrior...fa più danni della grandine!

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Gattinara ha scritto:Non conosco Cruz, ma su Chrome è un difetto conosciuto (che si presenta ciclicamente) nel caso il sito sia locato su HD esterno.
Confronta il percorso della pagina su Safari con quello di Chrome/Cruz: la parte iniziale del percorso: "file://" in Chrome integra uno slash in più? (ovvero "file:///")

In questo caso potresti risolvere togliendo uno slash dalla barra degli indirizzi di Chrome/Cruz o, meglio ancora, modificarlo (se presente) direttamente dalla configurazione di Dreamweaver, altrimenti scegliere la via più semplice, ovvero utilizzare un altro browser (Safari/Firefox/Opera) per testare le tue pagine.

Buon lavoro :)

Edit: nel mio caso, dovendo obbligatoriamente (e continuamente) testare pagine su molteplici browser, sono usa lavorare con siti locati nell'HD interno (ovviamente provvedendo ad effettuare backup quotidiani).

Buonasera Gattinara,

volevo aggiornarti sulla situazione come da me promesso, il primo problema inerente alla visualizzazione delle pagine da me create con Dremweaver nei vari Browser di navigazione lo ho risolto tenero Firefox e Safari. Mentre per il secondo problema si era solo impallato Dremweaver e un riavvio della macchina ha portato alla soluzione completa del problema.

Comunque grazie di tutto il supporto che mi stai dando e degli aiuti ricevuti fino ad ora grazie veramente.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Boettam ha scritto:
Io pensavo a queste possibili soluzioni riparazione del Disco con i seguenti problemi con DiskWarrior
Attenzione però con DiskWarrior...fa più danni della grandine!
Buonasera Boettam,

con DiskWarrior non ho avuto alcun tipo di problema comunque grazie della Tua preziosa segnalazione.


Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Lieta tu abbia risolto :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Gattinara ha scritto:Lieta tu abbia risolto :)
Buonasera Gattinara,

grazie ancora di tutto, solo una domanda in che linguaggi sviluppi Tu?

Buonaserata e buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Di nulla: non ho fatto che suggerirti di testare le pagine con altri browser, niente di più.
Scasi_1980 ha scritto:solo una domanda in che linguaggi sviluppi Tu?
HTML5/CSS3/JS (jQuery, nello specifico), e sono ossessionata dalla validazione W3C Immagine
(Mastico anche un poco di PHP, ma nulla di evoluto)

Buona serata anche a te :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti