Domanda audio sito

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Ildebrando
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Domanda audio sito

Messaggio da Ildebrando »

Ciao a tutti,
ho un sito html in italiano in cui ho inserito un video flash, sito replicato poi in inglese traducendolo tutto e mettendolo su altro server ostato negli usa.
Il problema però è che mentre nella versione italiana video e audio si sentono, nella versione americana il video si vede ma è muto. Ho ricaricato il sito più volte ed ho chiesto aiuto all'hosting, ma non mi ha saputo aiutare.
Il sito che va è questo http://goo.gl/jxqX5Z" onclick="window.open(this.href);return false; e questo quello che non va http://goo.gl/IwyVuN" onclick="window.open(this.href);return false; .
C'è qualcuno che conosce il problema e mi aiuta a far funzionare l'audio nel secondo sito?
Grazie

__________________
foto sposi e foto matrimonio

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Buongiorno, Ildebrando;
su piattaforma windows (multibrowser), e su Chrome per Mac (connaturante plugin integrato) ambedue le versioni si visualizzano correttamente. Non ho potuto testare le pagine con altri mac browser (Safari, Firefox, Opera) per via del fatto che mi rifiuto di installare il malnato plugin della Adobe sul mio computer, ma non dubito che altri utenti volenterosi provvederanno a farlo ed a comunicartene le risultanze.

Alcuni appunti:
  1. il codice integrato in corpo pagina atto a far visualizzare il contenuto Flash è un arcaico javascript autogenerato da Dreamweaver (piazzante/richiamante l'obsoleto "AC_RunActiveContent.js"), con in aggiunta il check sulla preistorica proprietà onload nel <body>; ti suggerisco, se proprio intendi continuare ad integrare file .swf nei tuoi siti (malgrado sia pratica giustamente sconsigliata ovunque), di adottare altre soluzioni (swfobject, ad esempio).
    Il codice risulterà più pulito ed eviterai diversi problemi di validazione W3C (causati più che altro da sintassi in conflitto con il charset UTF-8);
  2. il widget della condivisione sui social da te utilizzato genera orrende estensioni URLs (#sthash+valorialfanumerici.dpbs), per nulla user-friendly (mi stupisco che il tuo cliente non abbia storto il naso).
  3. il meta keyword non viene più preso in considerazione da Google (anche se altri motori di ricerca lo fanno), ma il Keyword stuffing viene (algoritmicamente) interpretato come spam: se non vuoi rischiare affossamenti nelle SERP ti consiglio di evitarlo.
  4. hai adottato un DOCTYPE XHTML, ma il tag link richiamante il font Kaushan connatura chiusura con sintassi HTML (">" invece che "/>"); oltre questo in presenza di tale DOCTYPE è necessario integrare sempre la proprietà type nel tag script, da te omessa nel codice analytics.
In attesa dei test mac/browser dal forum ti auguro un buon lavoro.
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Gattinara ha scritto:..... Non ho potuto testare le pagine con altri mac browser (Safari, Firefox, Opera) per via del fatto che mi rifiuto di installare il malnato plugin della Adobe sul mio computer, ma non dubito che altri utenti volenterosi provvederanno a farlo ed a comunicartene le risultanze. ......
Nel mio Mac con Safari il video si vede e la musica in sottofondo si sente regolarmente sulla pagina in italiano, si vede ma non si sente l'audio nella pagina in inglese.

Con Firefox e Opera si vedono le immagini ma non si sente niente anche nella pagina in italiano (a tratti con Opera si sente anche, per qualche secondo, se però la pagina viene ricaricata non si sente più niente).

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Ora anche con Chrome, non appena si ricarica la pagina, l'audio smette di sentirsi (non accadeva durante il primo test, stranamente).
Ti suggerisco di utilizzare direttamente SWFObject: con appena 10KB di .js risolveresti tutti i problemi attuali (compresi gli errori di validazione), ed è semplicissimo da implementare.

Per sfizio ho riacceso il mio G3, ed ho appurato che il javascript da te utilizzato veniva generato da Dreamweaver già dai tempi della versione Macromedia MX (stiamo parlando di ben dieci anni fa).

N. d. F.: ovviamente l'escursione vintage era un alibi per giocare con Bugdom Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti