Help in Photoshop!

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

purtroppo la banalità comporta molto meno sforzo..

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
SpagOSX ha scritto:Discorso serio per piu' di due pagine no eh?! :bootyshake: Se non avete voce in capitolo o argomentazioni meglio non rispondere, piuttosto che scrivere le solite cose..
Dai Spag!
Perché quelle scritte sopra di cose di sembrano così diverse dalle solite? non mi sembrava di aver abbassato tanto i toni, tutto sommato sembrava una dissertazione abbastanza generica sulla impossibilità di costringere l'arte in definizioni più o meno strette, e tutti d'accordo no? (quasi da ascensore...)
quindi un pò di semplice relax, il riferimento da parte di Scialla alla figura femminile in effetti è più che in tema ed il mio commento ad una facile comprensione per l'arte figurativa ci sta, non ci sono critici d'arte qui vero? non volevo rompere l'atmosfera sorry :oops:
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

fabio cf ha scritto:Perché quelle scritte sopra di cose di sembrano così diverse dalle solite? non mi sembrava di aver abbassato tanto i toni, tutto sommato sembrava una dissertazione abbastanza generica sulla impossibilità di costringere l'arte in definizioni più o meno strette, e tutti d'accordo no? (quasi da ascensore...)
quindi un pò di semplice relax, il riferimento da parte di Scialla alla figura femminile in effetti è più che in tema ed il mio commento ad una facile comprensione per l'arte figurativa ci sta, non ci sono critici d'arte qui vero? non volevo rompere l'atmosfera sorry :oops:
Semplicemente si stava affrontando un discorso in maniera seria e non venite a dire "a ma la figura ci stava" perché' siamo sempre alle solite..se un discorso va avanti per più' di qualche pagina senza aver nominato o fatto riferimento tra le righe al corpo di una femmina allora i conti non tornano più' e quindi qualcuno deve sempre entrare nelle discussioni e fare i riferimenti che vuole..e comunque tu hai utilizzato l'espressione " torniamo ai nostri livelli" come se per te la discussione stava toccando il massimo della pallosita', le sezioni nel forum sono molte se un gruppetto parla di arte che bisogno c'e' di riportare il tutto ai livelli che piacciono a te?
qui non ci sta nessun critico ma solo gente che la studia per garantirsi un futuro con un lavoro quanto meno dignitoso vedi l amico gerry..

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Al dila' della semplificazione di Scialla :D , che non trovo ne' di cattivo gusto nè fuori luogo proprio per quanto detto poco sopra riguardo alla "soggettività " che interviene nel recepire come artistico qualcosa che per altri è un semplice "taglio nella tela" Immagine

o uno "scarabocchio" Immagine,

credo che sia (appunto) alla base del conoscere e capire prima di tutto sè stessi l'andare alla ricerca dell'arte e dell'artistico.
Sabato sono stato al museo Guggenheim qui a venezia, e sinceramente l'unico momento di "sosta" prolungato l'ho avuto di fronte all'Impero della Luce di Magritte e ad un quadro di Dalì. Non ritengo che il resto "non sia arte", ma penso di non essere adatto a recepire fino infondo alcune tematiche che vorticisti & company hanno voluto esternare su tela e affini.
Riguardo al discorso "photoshop vs photo", credo che per quanto con le moderne reflex sia aumentata la possibilità di scattare "belle foto", la criticità sta ancora (per fortuna!) nelle mani del fotografo.
Photoshop è un grande strumento, ma non credo che col solo fotoritocco si possano "scattare" grandi foto.
Sempre se per "foto" si intende la cattura di un momento, di una prospettiva, di un attimo e non la creazione di un astrattismo o di un paradosso producibile "semplicemente" con livelli e tamponi.
Vi invito a fare un giretto sul sito dell'ottimo Juza (juzaforum su google) dove sicuramente è più chiaro quello che voglio dire :). E cioè che photoshop o comunque la post produzione può e deve aiutare il fotografo, ma non deve sovvertire l'ordine delle cose.
Opinione opinabile ovviamente, e detta da uno (io) che trova nella foto solo un hobby.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

Zendar ha scritto:Photoshop è un grande strumento, ma non credo che col solo fotoritocco si possano "scattare" grandi foto.
Concordo, photoshop non sostituisce la macchina fotografica, e' un programma di fotoritocco, serve a migliorare. Ma senza una buona foto, o qualsiasi altra immagine di base e' un po' come la pasta alla norma senza la ricotta infornata..non mi viene in mente un altro esempio :shock:

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Valentina ha scritto:
fabio cf ha scritto:Perché quelle scritte sopra di cose di sembrano così diverse dalle solite? non mi sembrava di aver abbassato tanto i toni, tutto sommato sembrava una dissertazione abbastanza generica sulla impossibilità di costringere l'arte in definizioni più o meno strette, e tutti d'accordo no? (quasi da ascensore...)
quindi un pò di semplice relax, il riferimento da parte di Scialla alla figura femminile in effetti è più che in tema ed il mio commento ad una facile comprensione per l'arte figurativa ci sta, non ci sono critici d'arte qui vero? non volevo rompere l'atmosfera sorry :oops:
Semplicemente si stava affrontando un discorso in maniera seria e non venite a dire "a ma la figura ci stava" perché' siamo sempre alle solite..se un discorso va avanti per più' di qualche pagina senza aver nominato o fatto riferimento tra le righe al corpo di una femmina allora i conti non tornano più' e quindi qualcuno deve sempre entrare nelle discussioni e fare i riferimenti che vuole..e comunque tu hai utilizzato l'espressione " torniamo ai nostri livelli" come se per te la discussione stava toccando il massimo della pallosita', le sezioni nel forum sono molte se un gruppetto parla di arte che bisogno c'e' di riportare il tutto ai livelli che piacciono a te?
qui non ci sta nessun critico ma solo gente che la studia per garantirsi un futuro con un lavoro quanto meno dignitoso vedi l amico gerry..
Valentina, non so qual è il tuo "solito" e mi dispiace ripeto se ti sei sentita toccata come donna e NON sto scherzando, sappi che a me il discorso interessa perché sono un fotografo, ed è qualcosa che la gente non associa se non raramente all'arte.
però per onesta intellettuale, ammetti che non si stava poi raggiungendo vette così elevate in questo post da sentirsi così punti, non prendiamoci così sul serio per favore.
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

fabio cf ha scritto:Valentina, non so qual è il tuo "solito" e mi dispiace ripeto se ti sei sentita toccata come donna e NON sto scherzando, sappi che a me il discorso interessa perché sono un fotografo, ed è qualcosa che la gente non associa se non raramente all'arte.
però per onesta intellettuale, ammetti che non si stava poi raggiungendo vette così elevate in questo post da sentirsi così punti, non prendiamoci così sul serio per favore.
attenzione non fraintendiamo!io non mi sono sentita offesa come donna assolutamente tra l'altro no ne vedo il motivo :)
è solo che essendo un ambiente prettamente maschile questo del forum se uno qualsiasi inizia a fare battute gli altri si aggregano e siccome era una discussione che comunque mi stava interessando non volevo divenisse una sorta di farsa.
Si parlava di arte a livello di interiorità, esattamente a quel livello che fa dire al tuo cervello di scattare quella foto..non volevo che si rovinasse tutto ecco..mi dispiace se sono stata fraintesa

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In omaggio a Valentina, ed alla sua pazienza, volevo pubblicare la foto di Raul Bova nudo!
Ma non ce l'ho fatta!
:D

Lo sforzo massimo ha prodotto questo compromesso. Raul Cremona!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

Grazie ma non ho bisogno della stessa moneta ed in ogni caso raul bova mi fa proprio ca**re :)

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

Avete visto il film l'Artista?
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Tr ... =L-artista
Con una fotografia bella e con atmosfere surreali.
Dice molto su cos'è l'arte oggi.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E comunque, checchè ne pensiate, proprio per la vista soggettiva di chi guarda, io mi incanto 1000 volte di più a guardare un corpo (femminile) ben fatto che non un quadro astratto che non arrivo a comprendere....

Io non scherzavo dicendo che un corpo sinuoso é arte, lo é anche un corpo maschile, tutto ciò che ha creato la natura per me é sempre arte, una pianta, un fiore, un insetto... e ciò che crea l'uomo é solo un tentativo di imitarla... ;)

Quando ero ragazzino mi annoiavo davanti ai documentari naturalistici, ora mi incanto davanti ai prodigi della natura!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:ora mi incanto davanti ai prodigi della natura!
Io invece mi incanto, e basta!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti