cartoline da Genova

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

gf1+20/1.7

Punta Vagno
Immagine

Boccadasse
Immagine

Boccadasse squarcio
Immagine

c.so Italia, tardo pomeriggio
Immagine

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Davvero belle, complimenti anche per il "giocattolino" che ti ritrovi per le mani (GF1) :lol:

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

stepashin ha scritto:Davvero belle, complimenti anche per il "giocattolino" che ti ritrovi per le mani (GF1) :lol:
Grazie mille. Si, il giocattolino pare cammini da solo; è una piuma che si infila in saccoccia; nessuna complicazione ad usarlo. Questo piccolo ibrido è davvero un gioiellino della Panasonic. Ovviamente - ma sarà stato detto cento volte - una vera DSLR è altra cosa.... :wink:

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Piatto ricco.... posso dare un piccolo contributo anch'io sul tema?

Leggero HDR su tramonto a Boccadasse... (in realtà ero imbucato lì a fotografare due sciagurati che si erano appena sposati...)

Immagine

e buon weekend a tutti!

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

E.W.H. ha scritto:....in realtà ero imbucato lì a fotografare due sciagurati che si erano appena sposati......

Tu devi essere un magnone spaventoso.... per non parlare dell'abuso di alcoolici. L'HDR è ottimo; soprattutto per chi ha tempo :D; Io debbo affrettarmi... :shock: :twisted:
Il tuo contributo è degno d'un'attenta lettura; ma tu sei Maestro in ciò :3some: , io ci vado giù più duro...anche per non sforzarmi troppo :pottytrain5:

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Qualcuno potrebbe spiegarmi in parole poverissime cos'è l'hdr?
Ho letto qualcosa in rete, ma non è che abbia proprio afferrato... ;-)
cioè, ci vuole una macchina particolare o che?

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

MacPat ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi in parole poverissime cos'è l'hdr?.....
Dà risultati eccellenti, ma è una rottura di palle (proprio in quel senso lì). Io comunque l'ho provata (tecnica High Dynamic Range) con pessimi risultati. Per esser figo e andar di HDR anch'io :D ho acquistato il testo "Photoshop CS4, per la fotografia digitale" di Scott Kelby (il massimo :king:, anche per la quantita di euronzi cacciati :twisted: ) onde capir bene come fare da un indiscusso Maestro.... :roll: . Da pagina 246 a pagina 265 il ns. s'affanna in meticolose spiegazioni sulle quali le suddette son franate... :oops: e la cosa è finita lì. Comunque, se proprio vuoi rubare il mestiere a E.W.H., posso scannerizzarti il tutto e inviartelo. Ma chi te lo fa fare ? Boh ? :lol: Io son qui in attesa di tue disposizioni :cry:

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Ehi chi ha fatto la spia??
8)

Ne vengo or ora da un antipastino misto alla genovese, taglierini al sugo con bianchetti, ripieni misti, cima, torta sacripantina, due bicchieri di pigato per asciugare l'umidità, caffè e grappa per combattere la pioggia di stasera.
Come si vede, mi sono tenuto leggero: niente contorno! anche perchè domani (cioè oggi) devo andare a mangiare in riviera..
:D

L'Hdr in parole povere risente del fattore C come _ulo... (almeno per me semplicce dilettante allo sbaraglio ..altro che Maestro!!)

:oops:

Invece di avere il cielo colorato e i palazzi scuri oppure il cielo bianco e i palazzi ben esposti, fai un mix che permette di avere il tutto correttamente esposto... all'incirca, un'estensione della gamma dinamica e dell'esposizione, che ottieni combinando 3 o più fotogrammi (sovra/sotto/correttamente esposto)
Mille tentativi...e un sacco di tempo perso. Ma qualche volta dà soddisfazione.

Con photoschiop non ho mai ottenuto nulla di buono, meglio photomatix o qtpfsgui.. o simili.


:sleepy1:

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

E.W.H. ha scritto:Ehi chi ha fatto la spia??
8)

Ne vengo or ora da un antipastino misto alla genovese, taglierini al sugo con bianchetti, ripieni misti, cima, torta sacripantina, due bicchieri di pigato per asciugare l'umidità, caffè e grappa per combattere la pioggia di stasera.
Come si vede, mi sono tenuto leggero: niente contorno! anche perchè domani (cioè oggi) devo andare a mangiare in riviera..
:D

....:
Un Amico da mettersi al bando :twisted: Un otre colmo di alimenti solidi e liquidi, e chissenefrega se fa dei (faticosissimi) HDR (pur se apprezzabili e degni di nota). Egli è da allontanarsi qual crapulone ed empio ! Eccheccacchio :twisted: :arrow: :D :D :D :D :arrow: :twisted:
Ho fatto la spia io, Embè :?: :bootyshake:

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

presmit ha scritto:
Ho fatto la spia io, Embè :?: :bootyshake:
Embè??

è una novità!
Di solito sono abituato a confessare da solo!!!

:D

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

E.W.H. ha scritto:....Di solito sono abituato a confessare da solo!!! :D
Secondo i più recenti studi psichiatrici, la confessione (specie quella alla moglie) mostra chiari segni di intenti suicidari, epperò una grave condizione psicotica :shock: . Datti una regolata. Meglio che "le" scopra da sola :D :D :D :arrow: :!:

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Darmi una regolataaa???
:shock:

io???

fatica sprecata!

comunque non avendo mogli a cui confessare, posso farlo con gli altri..
:P

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

E.W.H. ha scritto:... non avendo mogli a cui confessare....
Mi sembrava strano che ti permettesse tutti 'sti "colpi di vita"... :D :D :D

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite