iMovie Trailer

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

In iMovie ci sono una decina di template in tema con i trailer cinematografici come montaggio.

Girato per google ma a parte scaricare programmi fake che ti promettono trailer gratis, non ho trovato nulla.

Quindi, esiste la possibilità di aggiungere dei trailer nuovi a iMovie oppure esistono, non si integrano con iMovie ma cliccandoci sopra si apre iMovie...

Va benissimo a pagamento.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Ma era una domanda ? :D

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

iMaurizio ha scritto:
gio, 02 feb 2023 17:25
Ma era una domanda ? :D
Ciao iMaurizio, si era una domanda, manca il ? in fondo ad una frase per la precisione, ma leggendo si capisce lo stesso :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Ok, allora direi che riguardo ai trailer non saprei dirti se esiste qualcosa, anche se penso che la cosa sarebbe tecnicamente possibile.

Negli anni passati ricordo che c'era qualche piccolo brand indipendente che sviluppava dei plug in e "add on" in genere che potevano essere aggiunti a iMovie, ma essendo un operazione poco vantaggiosa da un punto di vista economico penso che oggi non esistano più... :coffee2:

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Grazie per la risposta, con cui hai centrato il tema. Pensavo anche io a qualche sviluppatore terzo che vendesse template, plug-in, add-ons o altro per
avere più scelta. ma come tu scrivi, forse non hanno mercato. se ho girato bene per il web non si trova nulla.

Nel frattempo, ho visto che i trailer li puoi modificare in normalissimi progetti, se prendi un trailer e poi salvi quello che ti serve, da più trailer anche,
copi e incolli i vari pezzi in un progetto con cui riesci a farne un progetto che monti come un trailer "personalizzato"


Per le mie esigenze va bene per ora aver visto l'opzione converti in progetto dal trailer, ho avuto questa diciamo idea di creare dei frame di trailer che poi si copiano.

Un pochino macchinoso, ma funziona, per le mie esigenze per ora ok. :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Paolinoweb,
Tempo fa, anche avendo la suite iLife vecchia, prendevi i files dei progetti o dei trailer e li inserivi nella cartella.
Non so se funziona ancora, comunque di solito tolgono ed aggiungono, quindi se hai versioni vecchie del SO, potresti estrapolare i progetti vergini e testare se va ancora.
🤞🏻
Anni fa c’erano tanti plugin anche per i menù dvd e tutto il resto.
Dopo, piano piano sono spariti anche dal web.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ciao franzphone :)

grazie anche per la tua idea che non è affatto male. ho i vecchi i life 09' 11' - troppo vecchi? - mi pare - vado a memoria - vedo se fattibile il tuo suggerimento.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti