Lo conosco bene, è un grande! Ho avuto il piacere di conversarci perché appartenenti al forum canunclubitalia, anche se è un nikonista e lavora con professionali (e ultracostose) 6x6. La sua più grande qualità come utente del forum è quella di spiegare a tutti passo passo come arriva ad ottenere quei risultati e con quali attrezzature. Se sfogliate una rivista non è difficile trovare una pubblicità che sfrutta i suoi lavori. Ormai è un po' che non frequento assiduamente quel forum e forse non si ricorderà più di me, ma io non dimentico i suoi inviti ad andarlo a trovare allo studio trovandomi a Milano
E.W.H. ha scritto:Belle alcune immagini e tutt'altro che "facili"….
A differenza di come sia lecito pensare il set fotografico è molto povero, il più delle volte la fonte luminosa è unica (naturalmente spostata durante i vari scatti, che poi comporranno il lavoro finito, in diverse angolazioni) e per la rifrazione/riflessione usa oggetti dal costo irrisorio, si autocostruisce maschere nei materiali più svariati per gestire al meglio la luce (la mia non è un'esperienza diretta ma di un amico che ha recentemente preso parte ad un workshop).
Ultima modifica di Marpar il gio, 28 nov 2013 10:24, modificato 1 volta in totale.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6