Toast: Compressione video fit-to-dvd attiva di default

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Facendo la copia di un dvd questa opzione viene attiva di default.
Allora mi chiedo: facendo la copia di un DVD sorgente single layer (4.7 gb) su un altro di destinazione dello stesso tipo, che senso ha lasciare tale opzione? Se il video entra nel primo dvd andrà per forza di cose sul secondo.... Invece lasciando la compressione attiva peggiora la qualità del secondo dvd...
Quindi, perché è attiva di default?...

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

mnstudio ha scritto:Facendo la copia di un dvd questa opzione viene attiva di default.
Allora mi chiedo: facendo la copia di un DVD sorgente single layer (4.7 gb) su un altro di destinazione dello stesso tipo, che senso ha lasciare tale opzione? Se il video entra nel primo dvd andrà per forza di cose sul secondo.... Invece lasciando la compressione attiva peggiora la qualità del secondo dvd...
Quindi, perché è attiva di default?...
Perché la capacità reale dei dischi che usi per copiare un DVD originale è 4.3 e non 4.7.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Si ma scusa, se il materiale è presente così com'è sul dvd sorgente, facendo una copia "clonata" dovrebbe essere già di dimensione adatta per andare nel dvd destinazione. Perché c'è bisogno di ulteriore compressione?. Oltretutto se lascio l'opzione abilitata toast mi porta il video a 2.82 gb, mentre vedo che il DVD sorgente è 4.38 Gb!! Quindi toglie un bel po'....

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Mmmmm, in realtà una volta fatta la copia ho visto che i dischi sono delle stesse dimensioni, 3.03 Gb. Mah, non ci capisco più niente.....

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
in realtà non si tratta di una questione di sola compressione
cioè
ti permette di avere per esempio il solo filmato principale senza tutte le 'monnezze accessorie
per esempio utile con i propri dvd della disney dove il cartone impiega 10 minuti prima di partire :)
ed il bimbo che aspetta di innervosisce ;-)
così puoi avere un dvd con il cartone che parte appena inserisci il dvd
quindi non necessariamente una compressione in termini di GB ma una specie di estrazione di ciò che interessa
poi puoi mettere o meno i menù, che servono relativamente
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti