Una foto improvvisa dal lungomare di Cascais....

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Non vorrei sbagliarmi ma questa foto,poiché fatta all'improvviso mentre ero in auto è stata scattata in modalità "panorama" senza regolare altro
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

iStefano ha scritto:
fragrua ha scritto:
presmit ha scritto:"Fate delle mie ossa canne da lavativi onde anche da morto possa inc... .mi i vivi". :twisted:
Che saggia mistura d'eleganza e buon gusto!
:D
Scusate ma dall' apprezzare o no la foto, siamo passati ad argomentazione di tipo OT ??
Ogni volta che un partecipante a un Forum - qualsissia il genere - accenna a questioni concernenti la libertà d'epressione e la lotta per il civismo e il buon diritto accade che qualcuno - senza affatto scherzarci su - ne eccepisca i termini: "sei fuori tema", "questo non è il Forum", "scrivi 'ste cose altrove". Formalmente, sono eccezioni ineccepibili, sostanzialmente no. No perchè nascondono spesso un'altra realtà: quella di non esser d'accordo sul contenuto del messaggio che si afferma esser OT. Bene, "nulla quaestio", solo che in questo caso occorrerebbe avere il civismo di "dirla tutta", senza celare le proprie idee. Se tu ritieni che le mie, invero modeste riflessioni, su uno scrittore che amò il Suo Paese, e lo sognò democratico e capace della difesa del concetto stesso di "Libertà" e di "Giustizia", sia disdicevole dimmelo in pieno viso, io non ne morirò e tu avrai realizzato proprio ciò che Stecchetti auspicò per tutti gli italiani: la piena facoltà di esprimersi.
Ed ora due parole su di me.
Io sono nato a Forlì, ove nacque Olindo Guerrini, e conosco, non solo "storicamente", il danno che l'illibertà politica e civica certi regimi procurarono (e ancor procurano), e la loro violenza e sopraffazione. A questi temi, sicchè, sono sensibile, anzi, sensibilissimo. Tuttavia, sono anche un persona abbastanza educata e se disturbo qualcuno, senza che altri mi chieda di restare, mi alzo e me ne vado - semmai lasciando molti Amici -. E' già successo che abbia derelitto (senza far certo danni ad alcuno) altri luoghi d'incontro sul web e - se camperò - succederà ancora. Quindi, prendi il coraggio a quattro mani e dì la tua: se le mie idee di libertà (non oltre il limite di offendere quelle altrui, però) ti disturbano, e su ciò non alcuno da te dissenta, con grande dispiacere (perchè qui sto bene, ho trovato Amici, consiglio e sollecita gentilezza), senza chieder scusa, ringrazierò per quanto di bello ottenuto, aprirò la porta e me ne andrò. Ma per amordiddio non rifugiamoci dietro un OT !
Ultima modifica di presmit il ven, 21 mag 2010 12:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
e questo è niente! dovresti vedere come so incazzosi quelli che gestiscono il forum di nital (nikon) !!

beato te che hai canon :)

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

fabio cf ha scritto:e questo è niente! dovresti vedere come so incazzosi quelli che gestiscono il forum di nital (nikon) !! beato te che hai canon :)

Li conobbi. Doverosamente li salutai e me ne andai. 8) :D
Canon. Quella che posseggo, data l'età, mi basta e avanza (il problema è che comincia a pesare anche servirsene "con cautela" .... p.p. :twisted: ).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63051
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
presmit ha scritto:Tuttavia, sono anche un persona abbastanza educata e se disturbo qualcuno, senza che altri mi chieda di restare, mi alzo e me ne vado - semmai lasciando molti Amici -.
Il funesto evento non accadrà mai in questo loco.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

fragrua ha scritto:....Il funesto evento non accadrà mai in questo loco.;-)
Sono quelle generose decisioni (le tue) che ti fregano per la vita.:shock: Comunque, contento tu :D :D :D

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

macenzuccio ha scritto:.... cosciente che i veri cultori della fotografia inorridiscono al solo pensiero nell'uso di una digitale....
:D Ringraziando il padreterno anche i "veri cultori" stanno cominciando a capire che la fotografia digitale costituisce - quantomeno - un'opportunità unica.... :D Quando, col passar del tempo, acquisirai una "consapevolezza" del mezzo che usi ( una compatta davvero riuscita ! ) e maneggerai con qualche disinvoltura le funzioni di un programma di post-produzione ( io, salvo miglior opinioni di chi maggiormente competente, consiglierei , se già non lo possiedi, "photoshop elements", scaricando la versione di prova - anche se, purtroppo, l'ultima versione, la 8, non si trova ancora in lingua italiana - e contemporaneamente la lettura di un testo on-line illustrativo dei rudimenti per l'uso delle fotocamere digitali. In proposito, io trovo ben fatto - e la traduzione dall'inglese all'italiano è comunque sufficientemente comprensibile - il tutorial che trovi al seguente link andando a "tutor fotografia pagine" e poi, all'apertura, subito a "New Principianti Fotografia": http://translate.google.it/translate?hl ... -tips.net/ -) t'accorgerai di quante belle cose possono farsi con un Sensore da 10,2 milioni di pixels ! Del resto, che il tuo sia stato un ottimo acquisto è detto qui (la miglior rivista on-line di fotografia: DPW):
http://www.dpreview.com/reviews/compare ... sidebyside. in particolare, leggi "Read owners opinion"
(se non conosci la lingua inglese, serviti di un traduttore on-line ).
Tienici informati e buona luce ! :wink:

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

presmit ma quanto sei gentile???leggerò con attenzione il tutorial che mi hai linkato,cercando di mettere subito in pratica i suggerimenti!
Per quanto riguarda la bontà dell'acquisto,me ne sono subito reso conto utilizzandola un pò,ne resto sempre più soddisfatto!
Grazie Grazie Grazie!!!!
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

questa l'ho scattata in modalità panorama...a me piace tanto

Immagine
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

questa invece scattata senza molte pretese,non c'è nulla di che però il gioco di luce mi trasmette qualcosa

Immagine
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

presmit ha scritto:...Quindi, prendi il coraggio a quattro mani e dì la tua: se le mie idee di libertà (non oltre il limite di offendere quelle altrui, però) ti disturbano, e su ciò non alcuno da te dissenta, con grande dispiacere (perchè qui sto bene, ho trovato Amici, consiglio e sollecita gentilezza), senza chieder scusa, ringrazierò per quanto di bello ottenuto, aprirò la porta e me ne andrò. Ma per amordiddio non rifugiamoci dietro un OT !
Sarò sempre al fianco di chi difende ogni forma di libertà, soprattutto quando posta in modo si garbato.

Resta! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63051
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
macenzuccio però… impara a mettere le foto piccole, che poi magari sono cliccabili su quelle grandi, ché mi scoccio di sistemarle io.
:D

Segui il link sotto la mia firma per le istruzioni…
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

fragrua ha scritto:macenzuccio però… impara a mettere le foto piccole, che poi magari sono cliccabili su quelle grandi, ché mi scoccio di sistemarle io.
:D

Segui il link sotto la mia firma per le istruzioni…
;-)
FRANZ perdonami!!!nun o facc chiù!!!! :)
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti