Riparazione caricatore MegSafe

La Newsletter de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

foghat
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 gen 2018 19:27
Messaggi: 34

Top

Salve,
qualche mese fa il caricabatteria Megsafe 85 in dotaziona al mio MacBook Pro ha smesso di funzionare, cosi' improvvisamente. Ho quindi acquistato un caricabatterie compatibile (chiaramente non marcato Apple) che ha funzionato normalmente ma che dopo 6 mesi è morto in quanto un paio di "dentini" presenti nel connettore magnetico, si sono in pratica fusi dal calore :( :?
Ho pensato quindi, visto che il problema di questo caricabatteria era solo nel connettore, di tagliare il connettore e aggiungere il cavo (tagliandolo dal vecchio caricabatterie chiaramente) del vecchio caricabatterie, il cui connettore magnetico era integro, con tutti i dentini a posto. Ho spellato i cavi e collegati saldandoli anche come si fa con i circuiti elettrici.
Ora, il cavo che ho ricavato, in pratica funziona, la lucina del connettore si accende, e il MacBook prende la carica, ma cosa strana, quando scollego il connettore, la lucina (gialla) rimane accesa fin quando non tolgo il caricabatterie dalla corrente. C'è qualcuno esperto in elettronica che mi dica perchè succede questa cosa?? Non è che questa cosa possa poi danneggiare anche il MacBook? Apparentemente sembra funzionare tutto normalmente, ma sta lucina che rimane accesa mi preoccupa...non vorrei che facesse danni al Mac.
Grazie e spero di essermi spiegato bene :-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti sei spiegato perfettamente. È normale, succede a molti compatibili.
Normalmente il portatile non si danneggia, ma tieni sempre puliti i connettori, che attirano il famoso "pulviscolo atmosferico". ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

foghat
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 gen 2018 19:27
Messaggi: 34

Top

fragrua ha scritto:
gio, 09 mag 2019 21:30
Ti sei spiegato perfettamente. È normale, succede a molti compatibili.
Normalmente il portatile non si danneggia, ma tieni sempre puliti i connettori, che attirano il famoso "pulviscolo atmosferico". ;-)
Grazie per la risposta :newb: :newb:
Ah succede a molti compatibili? Non sapevo. La cosa strana è però che quando il compatibile ha funzionato, questa cosa non succedeva. Mah, sarà stata la giuntura fatta...i diversi tipi di cavo connessi. speriamo bene

Rispondi

Torna a “Maccanicando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti