Maccanicando 20-6-2009

La Newsletter de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

L’argomento più caldo di questa settimana è certamente quello relativo al prezzo, proposto dagli operatori italiani, del nuovo iPhone 3Gs di Apple… Non bastano infatti il triplo delle banconote riprodotte nella testata di questa e-mail per acquistarne uno, anche se Apple ha limato leggermente i prezzi di una ventina di euro, offrendo sul proprio Apple Store (per la prima volta nella storia) l’acquisto diretto del dispositivo, senza passare per Tim e Vodafone.

Con questa mossa però Apple ha provocato un forte disagio ai rivenditori, inclusi quelli ufficiali (APR), che normalmente li comprano direttamente da Tim e Vodafone ad un prezzo più elevato. Un APR del nord, per esempio, ha investito notevolmente sul dispositivo acquistando 100 iPhone da entrambi gli operatori, ed ora è costretto a venderli ai prezzi di Time e Vodafone a causa del bassissimo margine di guadagno.

Il malcontento è generale, tant’è che il risultato del nostro sondaggio sul forum parla chiaro: oltre il 90 percento dei votanti ha espresso parere negativo su questa scelta, meno del 4 percento lo trova in linea con la concorrenza, il 3 percento se ne infischia altamente e neanche l’un percento trova questo aumento onesto, (sarà stato il voto di Bernabé o di Guindani).

Nel corso della settimana abbiamo raccolto informazioni in merito, da alcuni utenti, professionisti e non, di navigata esperienza nel settore informatico, che usano prodotti Apple tutti i giorni, ed hanno espresso pareri interessanti, talvolta discordanti…


continua qui:
https://www.imaccanici.org/inews/2009-06-20.html

Torna a “Maccanicando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti