intendi che faresti l'installazione pulita da zero di Sonoma o che proprio non faresti niente?
Moderatore: ModiMaccanici
Il tuo computer non supporta nativamente Sonoma, stai parlando di un installazione attraverso OpenCore Legacy Patcher ?zio_mangrovia ha scritto: ↑sab, 01 mar 2025 21:49intendi che faresti l'installazione pulita da zero di Sonoma o che proprio non faresti niente?
concordo con te ma il problema sono le applicazioni che non vengono più supportate con Big Sur, tipo whatsapp
Aldilà del fatto che Whatsapp funziona anche dentro al browser, io la app la uso su Monterey e funziona benissimo.zio_mangrovia ha scritto: ↑dom, 02 mar 2025 12:20concordo con te ma il problema sono le applicazioni che non vengono più supportate con Big Sur, tipo whatsapp
Io ho installato Sonoma su SSD esterno e Sequoia su qell'interno di un Mac Mini 2012, naturalmente con OCLP.zio_mangrovia ha scritto: ↑dom, 02 mar 2025 12:20
concordo con te ma il problema sono le applicazioni che non vengono più supportate con Big Sur, tipo whatsapp
Queso mi scoraggia nella mia avventura!albatros2012 ha scritto: ↑dom, 02 mar 2025 16:25Io ho installato Sonoma su SSD esterno e Sequoia su qell'interno di un Mac Mini 2012, naturalmente con OCLP.
Non riesco a far funzionare Whatsapp su nessuno dei due sistemi.
Non si apre ed appare un messaggio di errore.
Non ho ancora capito se è un limite di OCPL o meno.
Sata.zio_mangrovia ha scritto: ↑dom, 02 mar 2025 19:28Queso mi scoraggia nella mia avventura!
Che disco ssd hai usato o con che interfaccia ?
Ciao,albatros2012 ha scritto: ↑dom, 02 mar 2025 16:25Io ho installato Sonoma su SSD esterno e Sequoia su qell'interno di un Mac Mini 2012, naturalmente con OCLP.
Non riesco a far funzionare Whatsapp su nessuno dei due sistemi.
Per ora si.
Ma l'interfaccia lato Mac del disco esterno è USB o Thunderbolt ?albatros2012 ha scritto: ↑lun, 03 mar 2025 09:57Sata.
PNY da 500 GB e 120 GB.
Stesso problema con Lexar NQ100
USB3.zio_mangrovia ha scritto: ↑lun, 03 mar 2025 11:48
Ma l'interfaccia lato Mac del disco esterno è USB o Thunderbolt ?