macbook wifi e ipad

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: macbook wifi e ipad

Messaggio da laserman »

come avete notato nell'altro topic
ho messo la chiavetta terratec per la tv nel macbook
su ipad ho l'applicazione eye tv, come nel macbook

ciò mi consente di condividere la tv anche su ipad.

però solo se macbook e ipad sono agganciati alla stessa rete.

ora è possibile far vedere i due dispositivi senza una rete ?
far diventare il macbook come un access point ?
cosi ipad si connette ad esso ?

mi capite ? :?
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Menù Airport > Crea Network?

Dal mitico Aiuto Mac:

Puoi creare una connessione wireless tra due o più computer dotati di scheda AirPort senza utilizzare una base AirPort. Utilizzando ciò che comunemente viene chiamato un network "computer - computer", puoi condividere documenti o giocare al gioco preferito con più giocatori sul network, attraverso le onde aeree.

I network computer - computer talvolta fanno riferimento a network ad-hoc.

Per creare un network da computer - computer:

Scegli "Crea network" dall'icona di stato di AirPort nella barra dei menu.

Se l'icona non è nella barra dei menu, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Network. Fai clic su AirPort e seleziona l'opzione "Mostra stato AirPort nella barra dei menu".

Assegna un nome al network e seleziona un canale dal menu a comparsa. Il canale di default è 11, ma puoi scegliere il canale 1 o 2.

Seleziona l'opzione "Richiedi password" per proteggere il network con una password. Inserisci la password necessaria agli utenti per accedere al network wireless. Fai quanto segue:

Digita una password di esattamente 5 caratteri ASCII o di 10 cifre esadecimali se scegli "WEP a 40-bit (più compatibile)" dal menu a comparsa Sicurezza.

Digita una password di esattamente 13 caratteri ASCII o di 26 cifre esadecimali se scegli "WEP a 128-bit" dal menu a comparsa Sicurezza.

Altri computer dotati di AirPort all'interno del raggio di portata possono accedere al network che hai creato scegliendolo dalla loro icona di stato AirPort o scegliendolo dal menu a comparsa "Nome network" nel pannello AirPort delle preferenze Network.

I network computer - computer non sono compatibili con i network protetti WPA o WPA2.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da laserman »

che mona! :D

franz sei un MACcanico con la MAC maiuscola! :D
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Torna a “Networking”