Time Capsule info e vari problemi

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

A**xMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 mag 2010 07:52
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti,
faccio i miei più sinceri complimenti per il sito che ogni giorno propone sempre qualcosa di interessante ed utile nonché della grande efficienza del forum a cui oggi mi rivolgo esponendo quanto segue:

Sabato la mia ragazza ha acquisto Time Capsule da 1Tb ed è toccato a me configurarlo (esperienza mac praticamente 0....spero un domani di passare anche io al mondo di zio Steve).
Tramite Utility AirPort(che ho dovuto aggiornare) ho "trovato" Tc e ho seguito i vari passaggi configurandola così:
1) doveva collegarsi ad un network già esistente(la mia ragazza ha una router linksys già dual band)
2) che questo collegamento doveva avvenire in modalità wifi
3) Mi ha fatto scegliere ed inserire correttamente la pass del network a cui Tc doveva fare riferimento.

Fatto questo mi dice attendi il riavvio di TC.....e dopo un pò mi da errore confermato anche dalla luce gialla che lampeggia.
L'unica soluzione che ho trovato è stato cambiare l'impostazione a TC facendo si che fosse TC ad estendere il segnale wifi in casa(ciò collegando il file ethernet tra router e porta Wlan di TC).
Vi chiedo se TC possa funzionare semplicemente come un hd esterno a cui il mac si rapporta in modalità wifi per il backup senza doverlo per forza collegarlo fisicamente al router..........se ciò fosse possibile dove avrò sbagliato nei 3 passaggi sopra visto che non ci so riuscito?


Grazie mille :)

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti