continue deconnessioni airport

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

napo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:54
Messaggi: 20

Top

buona giornata a tutti,
chiedo scusa per l'imbranataggine,ma non riesco a gestire il seguente problema:mia moglie usa un vecchio ibook g4 già parecchio "pasticciato"con panther.collegandosi alla rete
con airport(purtroppo aperta,ma stiamo in campagna..),dopo pochi minuti cade la connessione e appare il messaggio:"impossibile trovare un server PPoE per il servizio specificato.elimina l'opzione del nome del servizio e riprova".in connessione internet:ethernet integrata ci sono:nome provider,nome account e password.di essi i primi 2 sono grigi e non clikkabili.l'unico modo di ricollegarsi
con airport è andare in :connessione internet:sommario:
eternhet integrata:e clikkare annulla.poi tutto ricomincia daccapo.da quel che ho capito(!) cioè il mac continua a cercare di collegarsi tramite ethernet,nonostante lo sia con airport.
c'è qualcuno che,nonostante l'esposizione confusa,possa aiutarmi?grazie. napo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Disattiva Airport, vai in Preferenze di Sistema > Network ed elimina il network Airport con il tasto meno, poi riavvia il computer. Torna in Preferenze di Sistema > Network ed aggiungi una nuova connessione (o servizio) network scegliendo l'Ariport (che sarà nuova di zecca) e dovrà per forza funzionare (senza PPPoe che nel tuo caso non serve).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

napo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:54
Messaggi: 20

Top

funziona! grazie1000!
napo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ZoomBot [Bot] e 8 ospiti