Aiuto Airport lampeggia giallo

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Peter
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 10:39
Messaggi: 55

Top

Ciao a tutti,
ho questo problema :
non riesco a resettare l'Airport e non sono sicuro dove connettere il cavo ethernet sullo stesso.
Non trovo più il manuale!!!
Il problema è nato quando l'Imac di mia figlia non riusciva a collegarsi a internet mentre il mio portatile si, allora ho provato a riconfigurare l'airport con Utility ma niente da fare allora ho sconesso il cavo per connetterlo al mio portatile per chiedervi aiuto.
1) In pratica quando faccio il reset hardware in quella piccola fessura dietro all'Airport la lucetta rimane sempre gialla lampeggiante dopo il verde>giallo fisso>lampeggia???
2) Il cavo ethernet dove va attacato?dal modem dsl all'Airport ok ma qui ...ci sono 3 attacchi con questo segno <--> e uno con una specie di sole???
Aiutatemi sono con il portatile su un piccolo sgabello appoggiato in cucina :(((((
Rivoglio la mia connessione wireless!!!!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao, il manuale lo trovi qui:

http://manuals.info.apple.com/it/Guida_ ... ss_5.1.pdf

Se si accende la spia gialla vuol dire che non ti arriva il segnale dal provider, il cavo ethernet lo devi infilare nell'unica presa disponibile su Airport

Immagine

Immagine

Peter
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 10:39
Messaggi: 55

Top

grazie mattleega,
ma il mio airport credo sia l'extreme in quanto è piatto di forma quadrata con gli angoli arrotondati.

Non so se il mauale è uguale o meno comunque il problema rimane quello del reset hardware:
1) quando infilo una punta all'interno dello spazio reset, non succede nulla.....??????

2) ho 3 porte < --> così e una con un segno di un sole e una x firewire, dove infilo il cavo che viene dal modem?????

:( :(

Bonny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 dic 2009 18:56
Messaggi: 27

Top

Peter ha scritto: 2) ho 3 porte < --> così e una con un segno di un sole e una x firewire, dove infilo il cavo che viene dal modem?????

Nella porta con il segno di un sole.

Ciao.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top


Peter
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 10:39
Messaggi: 55

Top

Grazie a tutti ,
ho risolto portando l'Airport Express ad un rivedintore autorizzato Apple il quale mi ha detto che l'Airport non funzionava più :cry: :cry:

Allora ho acquistato un Netgear dual band N 3300...ho fatto bene???

Qualcuno di voi lo usa e sa come si configura con infostrada???

Grazie ancora.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Nooooooooooo...
L'Airport Extreme è un gioiello!!
Non hai provato a fare un Hard Reset? Spegnerlo e riaccenderlo tenendo schiacciato il tastino di reset? ma da Airport Utility lo vedeva?? :roll:

Strano il tuo problema.. di norma lampeggia giallo quando è in fase di accensione.. ora non ricordo se faceva lo stesso anche quando non aveva accesso all'esterno (internet) :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Peter
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 10:39
Messaggi: 55

Top

No Airport Utility non lo vedeva :(

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti