problemi macbook + airport (snow leopard?)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Halolover
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 dic 2009 01:27
Messaggi: 6

Top

salve a tutti, mi presento sono un nuovo utente.
ho un problema con l'airport express, mi spiego meglio, pare funzionare una volta su due con il mio macbook, mentre dall'iphone e da altri portatili (PC) si trova sempre la rete. Ho letto in giro, anche qualcosa su questo forum, che dipende dal nuovo OS snow leopard e che bisogna cancellare qualche file dalla libreria-non-so-dove. Ho comprato l'airport express dopo che ero passato allo snow per cui non so se dipenda da questo, qualche suggerimento? grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto!
Prova a consultare qualche discussione vecchia, tipo questa:
viewtopic.php?t=5916

e queste:
http://tinyurl.com/yzb6mnb
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Halolover
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 dic 2009 01:27
Messaggi: 6

Top

qualche domanda da profano, sono passato da un annetto al mac e non ne capisco ancora tutte le "logiche"... se butto via ad esempio i files come:

com.apple.airport.preferences.plist

e riavvio il mac che succede? tipo che le preferenze dell'airport vengono cancellate e al riavvio riscritte o devo re-impostare tutto l'airport daccapo?
cioè questo mi aiuterebbe a risolvere il problema? perchè in realtà ho re-impostato l'airport diverse volte e con scarsi risultati (qualche vola funziona qualche volta no) e l'ho pure resettato tutto col bottoncino apposito tenendolo premuto mentre lo riattaccavo alla corrente.

PS: qualche info in più sul mio problema, all'inizio lo mettevo in DHCP, poi succedeva che con airport acceso, quando accendevo la console xbox360 che ha un IP fisso mi andavano in conflitto e mi si scollegavano in pratica entrambi... allora ho cambiato l'IP della console e mettendo manualmente l'IP dell'airport ma da lì è cominciato il calvario...

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti