Ciao a tutti ho un problema con la connessione ethernet

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
eu.ri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 11:49
Messaggi: 2

Top

in pratica ho un iMac 24" connesso ad un router Fastweb tramite ethernet, ha sempre funzionato perfettamente,dato che sullo stesso router mi connetto sempre tramite ethernet con un Pc, volevo creare una rete tra i due, ma non sò cosa sia successo,ma da quel momento non riesco più a connettermi sia in modo automatico,e anche in modo manuale,mi dice che sono collegato ma non riesco comunque ad andare su internet,se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei molto grato.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

I due computer se connessi singolarmente vanno su internet?
Il problema si verifica quando li connetti entrambi?

Avatar utente
eu.ri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 11:49
Messaggi: 2

Top

Grazie per avermi risposto,dopo aver scritto sul forum,ho scoperto che fastweb,da solo tre indirizzi IP e probabilmente mi e capitato di usarli contemporaneamente,ma il problema e che utilizzando la connessione in automatico non riesce a prendere nesun indirizzo in DHCP,ho provato a usarlo in manuale mi collega ma mi dice che non e ingrado di connettersi ad internet. Tramite airport,avvolte funzione tutto in automatico,e avvolte ci devo provare e riprovare.vorrei ripristinare la scheda di rete perche all'inizio andava tutto bene.ciao

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti