Finder non mi collega più ai server della LAN

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

ho fatto uno screen per vedere la situazione attuale:

Immagine

-i 2 pc in rete segnati in blu sono quelli che vengono rilevati automaticamente all'accensione del mio imac e non funzionano ( se ci clicco mi dice connessione fallita)

- i 2 pc in rete segnati in blu invece sono il primo uno dei 2 di sopra che però viene connesso maualmente alla rete (mela+K) e funziona correttamente e l'altro invece è il powerbook del mio amico che viene rilevato dato che su di lui ho attivato la condivisione documenti( se ci entro mi dice che non ho i permessi però mi fa vedere l home )

dov'è l'inghippo? :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nell'autenticazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

fragrua ha scritto:Nell'autenticazione.
quindi come devo procedere? :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi riferivo al powerbook dell'amico, quando lo "penetri" devi entrare come amministratore, ecco perché non hai i permessi. Se in Finder abiliti la visione dei Server Connessi puoi gestire meglio la cosa.
In pratica devi prima scollegarti (perché probabilmente sarai connesso già come Ospite) e fare "connetti come" inserendo Nome Utente e Password del computer che devi visitare.

Presso gli APR della tua città fanno anche dei brevi corsi gratuiti su come collegarsi ad un Mac in rete. Tanto per capire il principio.

Sai, da vicino ci vuole un secondo, via Forum una vita.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

ok proverò così! grazie mille per il momento! :))

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

ciao sono qui ancora a chiedere aiuto.... allora mi sono comprato un hd esterno (iomegaultramax desktop 1TB fichissimo :D ) ora ho attivato time machine quindi vorrei provare a risolvere il mio precedente problema della rete reinizializzando il disco machintosh HD da zero (snow leopard) per vedere se riesco a risolvere questo piccolo ma fastidioso problemino ;)
avrei un dubbio poi su come fare il rispristino dei vecchi dati... su un sitema nuovo appena formattato quale sarà il mio se ripristino l'ultimo backup fatto con time machine rischio di tirarmi dietro ancora una volta il problema della rete? ciao e grazie ancora! :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quando importi l'utente non importare le configurazioni di rete…
:roll:

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

ok grazie mille ;) un'altra cosa per quanto riguarda assistente migrazione... quando inizializzo il disco a nuovo mi chiederà di creare ovviamenete un utente che chiamerò "Lorenzo" poi con assistente importerò il mio vecchio utente che sto usando ora che si chiama anche lui "Lorenzo" come funziona? verrà sovrascritto? mi troverò 2 utenti? se si potrò cancellare quello nuovo e tenere quello backuppato? scusa per le domande ma non ho mai recuperato un backup :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Giusta osservazione, è sconsigliabile chiamare Lorenzo il nuovo utente, poiché quando importerai il vecchio sarai costretto dal Sistema ad usare un altro nome.
Però, c'è un però, se devi importare l'utente DOPO un'inizializzazione e installazione di Snow Leopard, vedrai che ti verrà richiesto PRIMA (della creazione del primo utente) di importare un eventuale utente già esistente, così non avrai alcun problema.

;-)

S'è fatta ora… buonanotte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

ok perfetto è solo un piccolo dubbio che mi è passato per il cervello ;) quindi importo subito il vecchio utente senza crearne di nuovi ;) grazie mille ancora! e ovviamente buonanotte! :):):)

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

ciao! allora ho reinizializzato il disco ieri e ho importto come descritto nie post precedenti... tutto ok ;) solo che purtroppo il problema della rete rimane.. cioè.. automatico non va (connessione fallita) se vado con mela+K funziona a meraviglia... appena reinizializzato e reinstallato da zero snow leopard e dopo che ha importato il mio utente e tutti i settaggi(No rete) ho visto che il finder mi trovava senza problemi i server connessi... poi ho installato ilife 09 e funzinava ancora
quando ho fatto gli aggiornamenti vari non ha funzionato più... per me è un problema che sta negli aggiornamenti 10.6.1 e .2.... ne sono quasi sicuro ormai... anche perchè non ho installato praticamente niente di programmi esterni:
firefox
toast
adium
adobe after effect
adobe photoshop
appdelete
iwork 09
imovie hd
stufflt expander
skype
vlc
mi sa che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento :(

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

settimana scorsa ho fatto l'ultimoa ggiornamento di sicurezza e ho visto che magicamente ha iniziato a funzionare tutto... spero che non sia solo una coincidenza :)

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti