apt express: WDS o estendi rete?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

Salve a tutti,

Ho sinora utilizzato una rete wireless domestica che sfruttava una time capsule per distribuire il segnale internet tra le varie utenze.
Da qualche giorno ho comprato una airport express per estendere il raggio anche all'ultimo piano.
Nella schermata di configurazione della airport express mi dava la possibilità di scegliere l'opzione "estendi wireless network" e la la opzione "partecipa a rete wds": questa seconda opzione attiva un ulteriore menù dove effettuare delle ulteriori impostazioni.
Premetto che ogni tentativo di realizzare una rete "WDS" è fallito.
Pertanto ho scelto la più semplice opzione "estendi wirless network" ... con il risultato che accedo ad internet ad 1/3 della banda disponibile.
Praticamente tutti i computer che intercettano il segnale dalla airport express navigano a 2mb scarsi invece che a 7 (pieni e certificati).
Mi devo rassegnare o c'è qualche modo per migliorare la situazione?
C'è qualche modo per imporre alle utenze (dei macbook) di usare il segnale dell'airport express solo se quello della time capsule è del tutto indisponibile?
Grazie a tutti.
Ferdinando

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Dipende da dove hai piazzato l´express... se é parecchio lontana dalla TC o no...
E ricorda che in verticale il wifi ha molta meno potenza che in orizzontale :)
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti