Hotspot Express

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Ciao a tutti. Non mi è possibile, almeno per il momento, ottenere un contratto per la rete a causa di problemi di copertura... finora ovviati con una WADSL che però hanno tolto per problemi di antenne. Quindi sono svariati mesi che risolvo tramite hotspot dell'iPhone. Fortunatamente è abbastanza veloce è performante da permettermi lo stesso utilizzo che avevo con la wifi, avendo giga illimitati.
Mi chiedevo se esiste un modo per poter allargare la rete hotspot dell'iPhone ad altri dispositivi tramite la mia amata Airport Express, che in più mi permetteva di collegare una stampante e l'impianto hifi.
Immagino sia utopia, ma grazie di qualsiasi gentile risposta.


iMac 21,5 late 2013
macOS Catalina
versione 10.15.7


iPhone 13
iOS 17

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Dovresti riuscire seguendo questo.
AT&AT è il gestore telefonico di chi ha l'iphone e lo usa come hotspot.

Se ripristini AirPort Extreme e lo configuri di nuovo, Utility AirPort configurerà Extreme in modalità Bridge per impostazione predefinita. Pertanto, dovrai modificare manualmente le impostazioni della modalità router da Off (modalità bridge) a DHCP e NAT, fare clic per ignorare il messaggio Double NAT e deselezionare manualmente la casella accanto a Consenti installazione su WAN.

Le cose sarebbero più semplici e convenzionali se potessi eseguire AirPort Extreme in modalità Bridge, ma se lo fai, l'hotspot AT&T deve fornire indirizzi IP a ogni dispositivo sulla tua rete... l'Express, l'Extreme e ogni altro altro dispositivo. Come hai scoperto, le cose non funzioneranno in questo modo perché la maggior parte degli hotspot o dei dispositivi come l'hotspot consentirà la connessione solo ad altri 4-5 dispositivi. Probabilmente avrai bisogno di almeno una dozzina di indirizzi IP o più per tutti i dispositivi della rete.

Pertanto, la configurazione che ho suggerito richiede solo che l'hotspot AT&T fornisca un solo indirizzo IP a un dispositivo….AirPort Express. Quindi, puoi utilizzare la funzionalità router DHCP e NAT di AirPort Extreme per fornire fino a 50 indirizzi IP ai dispositivi Wi-Fi collegati a Extreme e oltre 100 dispositivi Ethernet cablati.

il link è questo

https://discussions.apple.com/thread/25 ... 7290523022

vai su Bob Timmons data 12 maggio 2022

trovi quello che ti ho copiato e incollato

ho visto che dopo l'utente è riuscito ma ha avuto problemi con errori, ma fornisce la soluzione per riuscire.


Facci sapere come è andata!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 19 ospiti