Ma esistono driver per stampanti Ethernet per MacOS 11 e 12 ?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Devo provare con la stampante mia che è AirPrint, perché se poco poco il protocollo funziona anche via Ethernet (e quindi quell’Air ha poco di air), credo sfrutterò l’ethernet fino a quando non esala l’ultima goccia di inchiostro.


Comunque concordo, Canon tutta la vita.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

https://www.hp.com/it-it/shop/product.a ... 19&sel=PRN

laser, b/n arriva a Monterey, le altre due sotto sono multifunzioni che arrivano a Big sur e Monterey l'altra, ma magari a te interessa solo stampante. la prima. bisogna vedere il carico di lavoro che gli devi far fare se si adatta al tuo ufficio, al numero di copie giornaliere previste, se è sottostimata o meno. comunque eth e MacOs 11 e 12 ci sono

https://www.hp.com/it-it/shop/product.a ... 19&sel=PRN

https://www.hp.com/it-it/shop/product.a ... 19&sel=PRN

però tu vuoi una stampante, una multifunzione magari non ti interessa, però ci arrivano sugli ultimi due MacOs anche qui
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Parsifal ha scritto:
mar, 31 mag 2022 14:57
Certo RickS
collegata via cavo alla rete a cui si accede sia in cablata che wifi.
Le samsung sono state "assorbite" da HP che non ha aggiornato i drivers per MacOSX oltre High Sierra o giù di lì..!
Tu consigli Canon? Io ero orientato a Brother ma sono andato in confusione con la storia dei drivers!
Si le stampanti samsung sono state assorbite da HP che di fatto le a uccise, un vero peccato perché per l'uso casalingo erano imbattibili, sia quella a colori che quella in BN
Dipende da che stampante ti serve, io ad esempio mi trovo benissimo con la Canon multi funzione i-sensys MF735Cx Laser a colori con scanner con alimentatore fronte retro e FAX.
Ma mi trovo bene anche con la HP LaserJet Pro M281fdw
Personalmente trovo che Canon e Brother siano più comode per noi utenti casalingo o piccolo ufficio perché danno meno problemi con i toner compatibili, i toner con chip compatibili con le ultime HP sono un vero problema.
Il problema è che rispetto ad un anno fa i prezzi sono schizzati alle stelle.
Comincia a guardare cosa offre Canon e Brother e se non trovi nulla passa ad HP
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 433

Top

Parsifal ha scritto:
mar, 31 mag 2022 14:57
Tu consigli Canon? Io ero orientato a Brother ma sono andato in confusione con la storia dei drivers!
Brother tutta la vita. Nella mia esperienza, si sono dimostrate "le più compatibili" coi vari macOS. Problemi zero, e costruite molto bene.

All'estremo opposto, HP: driver invasivi, con demoni non conformi all'ecosistema Apple, spesso malfunzionanti e non aggiornati già dopo pochi anni.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ognuno ha la propria esperienza e la riporta consigliando un brand piuttosto che un altro.
Per le medie/grandi aziende, Ricoh, Xerox, Lexmark, Konica Minolta, Sharp, altre, non si affronta qui il tema, intanto si prendono a noleggio, si paga un tot a copia o quello che prevede il contratto, in caso di guasti arriva il tecnico, ripara, sostituisce, fa il suo lavoro,
l'azienda ha la manutenzione nel costo mensile/annuale o è a carico del noleggiatore o chi fa il leasing,
quindi una volta trattato col commerciale delle varie aziende a cui si chiede preventivo, si sceglie quelle più adatto alle esigenze e chi se ne frega di che marca è. Sono tutte di alto livello, sopratutto le prime in elenco. Si va tranquilli.

Casa... piccolo ufficio... Avevo scritto un pistolotto lungo sulle stampanti e sulla mia esperienza di vederne da 20 anni, quindi non mi ripeto, ripeto spero usando parole diverse alcuni punti. Da come la vedo io, che non corrisponde a verità assoluta, sia chiaro.
il livello di Canon, Brother, HP, Epson, si è nettamente alzato, non fanno catorci come prima.
Cioè, se prendete una epson o hp da 49 euro avete una entry level e vale quel che vale, ma è capace di durarvi anni e anni anche se sono catorci ma più moderni, quindi possiamo dire meno catorci, come di rompersi e quindi buttarla via dopo 2 anni...
Brother vanno bene, Hp vanno bene, Canon vanno bene, Epson a parte i modelli più recenti è l'unica che ancora un po' catorcio lo è
nell'entry level. Nella fascia media e alta funzionano, stampano bene tutte, veloci, optional, hanno anche la radica e il navigatore :lol:

Quindi pistolotto fatto lo stesso, non so che ho scritto, comprate qualsiasi marchio ma non comprate questo

https://www.prink.it/prodotti/stampanti ... ser-pantum

ne ho vista solo una in vita mia, non sapevo dell'esistenza di questo marchio. non l'ho vista fisicamente, lavorato da remoto, software pessimo, wifi impossibile da collegare. si scollega da sola random, non ricordo modello ora

qualcuno la conosce o la ha? e si trova bene per caso???
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 433

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 01 giu 2022 11:14
Quindi pistolotto fatto lo stesso, non so che ho scritto, comprate qualsiasi marchio ma non comprate questo

https://www.prink.it/prodotti/stampanti ... ser-pantum

ne ho vista solo una in vita mia, non sapevo dell'esistenza di questo marchio. non l'ho vista fisicamente, lavorato da remoto, software pessimo, wifi impossibile da collegare. si scollega da sola random, non ricordo modello ora
Eh, ma devi usarla con le cartucce originali! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

amoeba ha scritto:
mer, 01 giu 2022 11:53
paolinoweb ha scritto:
mer, 01 giu 2022 11:14
Quindi pistolotto fatto lo stesso, non so che ho scritto, comprate qualsiasi marchio ma non comprate questo

https://www.prink.it/prodotti/stampanti ... ser-pantum

ne ho vista solo una in vita mia, non sapevo dell'esistenza di questo marchio. non l'ho vista fisicamente, lavorato da remoto, software pessimo, wifi impossibile da collegare. si scollega da sola random, non ricordo modello ora
Eh, ma devi usarla con le cartucce originali! :lol: :lol: :lol:
Originali Prink che vende cartucce compatibili ..... :lol: :lol: :lol:

Ma tu lo conoscevi questo marchio? sapevi che Prink ha la sua linea di stampanti? Ma le producono loro? o sono stampanti cinesi ed ognuno ci mette poi il proprio brand?

Ti giuro che se me la regalassero la rifiuto. Pantum !! ma che è??

poi si scoprì che era il leader mondiale di stampanti e multifunzione :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Che valanga di consigli!
Grazie
Credo che ho abbastanza informazioni ora per muovermi più serenamente
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 01 giu 2022 11:14
Ognuno ha la propria esperienza e la riporta consigliando un brand piuttosto che un altro.
Per le medie/grandi aziende, Ricoh, Xerox, Lexmark, Konica Minolta, Sharp, altre, non si affronta qui il tema, intanto si prendono a noleggio, si paga un tot a copia o quello che prevede il contratto, in caso di guasti arriva il tecnico, ripara, sostituisce, fa il suo lavoro,
l'azienda ha la manutenzione nel costo mensile/annuale o è a carico del noleggiatore o chi fa il leasing,
quindi una volta trattato col commerciale delle varie aziende a cui si chiede preventivo, si sceglie quelle più adatto alle esigenze e chi se ne frega di che marca è. Sono tutte di alto livello, sopratutto le prime in elenco. Si va tranquilli.
Concordo in pieno, ormai per un ufficio, studio, insomma quando gli utenti cominciano ad essere oltre i 10 utenti e si stampa oltre le 1000 - 1500 pagine al mese conviene il noleggio, non hai più problemi di manutenzione, riparazione toner, ecc, ed ogni tot anni a seconda di che noleggio fai hai una stampante nuova.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti