Hacker: sondaggio account violati

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Chi di voi si è mai visto violare un account?
Dove? Su quale dispositivo? Che tipo di account?
Instagram? Google? Gmail? Xbox? Nintendo? Facebook? YouTube? Paypal? Banca? Twitter? Apple? Adobe? Playstation? NAS? Dropbox?
Su Mac? PC? Smartphone?

Mio figlio mi sta facendo notare che tanti account Instagram di suoi amici sono stati "hackerati".
E pure diversi account Facebook che conosco oppure che ho nelle amicizie.
Ultimamente appaiono messaggi per comprare bitcoin.
E poi vengono richiesti riscatti per riavere indietro il proprio account, al quale vengono sostituiti email e password.

Boh…

PS: ultimamente sto ricevendo almeno 2/3 email al giorno di messaggi contenenti malware, link phishing, virus/spyware, etc…

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un conoscente installò un'app per Instagram dove bisognava fare il login. Glielo dissi che rischiava e dopo qualche settimana mi disse "visto che ti sbagliavi? Funziona alla grande".
Poi nei giorni successivi perse tutto. Fui io! :twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Account violati no, almeno quelli importanti, ho circa 900 account a siti dal 1998 ad oggi - molti non esistono piu - l'80% non so nemmeno cosa sono - però mi hanno violato carta di credito con due acquisti online da 199 euro un anno fa circa mi sembra.
Carta Nexi Visa, fatto denuncia telefonica - era lunedi mattina - martedi avevo già accredito somma rubata.
Carta di credito nuova presa in banca il lunedi stesso. Non credevo di rivederli in 24 ora circa i soldi. Voto 10 a Nexi
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Account @libero.it, maledetti cinesi!!!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Scialla ha scritto:
mer, 04 mag 2022 22:01
Account @libero.it, maledetti cinesi!!!!! :D
non dovresti avere un account libero. è farsi del male.
20/25 anni fa ok, la scelta era poca, spero sia di quell'epoca e che non lo usi !!! :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

facebook violato a mia zia ieri sera... mio cugino mi ha detto che ha fatto procedura mandando carta identità etc per riavere l'account
ma facebook non ci sente.... :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 05 mag 2022 08:21
facebook violato a mia zia ieri sera... mio cugino mi ha detto che ha fatto procedura mandando carta identità etc per riavere l'account
ma facebook non ci sente.... :D
Con Instagram è pure peggio! Sto cercando di aiutare un ragazzino a riavere il suo account…

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scialla ha scritto:
mer, 04 mag 2022 22:01
Account @libero.it, maledetti cinesi!!!!! :D
@Libero.it terrificante!!!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

fragrua ha scritto:
mer, 04 mag 2022 15:17
Un conoscente installò un'app per Instagram
Ecco secondo me, una buona percentuale (molto alta) parte da qui, dalle app!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 05 mag 2022 00:18
Scialla ha scritto:
mer, 04 mag 2022 22:01
Account @libero.it, maledetti cinesi!!!!! :D
non dovresti avere un account libero. è farsi del male.
20/25 anni fa ok, la scelta era poca, spero sia di quell'epoca e che non lo usi !!! :D
è roba di quell'epoca e ho reindirizzato sull'attuale mail, ricevo solo merda.. :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

fragrua ha scritto:
mer, 04 mag 2022 15:17
Un conoscente installò un'app per Instagram dove bisognava fare il login. Glielo dissi che rischiava e dopo qualche settimana mi disse "visto che ti sbagliavi? Funziona alla grande".
Poi nei giorni successivi perse tutto. Fui io! :twisted:
:D ahahahah grande!

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 04 mag 2022 20:49
Account violati no, almeno quelli importanti, ho circa 900 account a siti dal 1998 ad oggi - molti non esistono piu - l'80% non so nemmeno cosa sono - però mi hanno violato carta di credito con due acquisti online da 199 euro un anno fa circa mi sembra.
Carta Nexi Visa, fatto denuncia telefonica - era lunedi mattina - martedi avevo già accredito somma rubata.
Carta di credito nuova presa in banca il lunedi stesso. Non credevo di rivederli in 24 ora circa i soldi. Voto 10 a Nexi
Lavoro in Nexi da quando non si chiamava così.... voto 10 a Visa (o mastercard).
Sono loro che ti garantiscono la sicurezza e i soldi indietro subito. Cioè, anche Nexi ovvio, ma diciamo che Nexi ha le spalle coperte appunto da Visa e Mastercard che offrendo il servizio e le tecnologie di sicurezza, garantiscono che se c'è una falla, ti rimborsano subito.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Teppy ha scritto:
gio, 05 mag 2022 12:18
paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 04 mag 2022 20:49
Account violati no, almeno quelli importanti, ho circa 900 account a siti dal 1998 ad oggi - molti non esistono piu - l'80% non so nemmeno cosa sono - però mi hanno violato carta di credito con due acquisti online da 199 euro un anno fa circa mi sembra.
Carta Nexi Visa, fatto denuncia telefonica - era lunedi mattina - martedi avevo già accredito somma rubata.
Carta di credito nuova presa in banca il lunedi stesso. Non credevo di rivederli in 24 ora circa i soldi. Voto 10 a Nexi
Lavoro in Nexi da quando non si chiamava così.... voto 10 a Visa (o mastercard).
Sono loro che ti garantiscono la sicurezza e i soldi indietro subito. Cioè, anche Nexi ovvio, ma diciamo che Nexi ha le spalle coperte appunto da Visa e Mastercard che offrendo il servizio e le tecnologie di sicurezza, garantiscono che se c'è una falla, ti rimborsano subito.
Deve essere un lavoro interessante!. Si prima si chiamava CartaSi, ma lo saprai meglio di me :lol:
Ovvio che dietro ci sono dietro i due colossi mondiali, la figura di Nexi non mi è chiara del tutto o forse si.
In pratica Nexi si occupa di distribuire ai circuiti bancari con cui è legata la carta, della tenuta dei movimenti, riscuotere la valuta il 15 del mese ( o altre date ) assistenza, problem solving, database,etc etc etc etc fare da interfaccia ai dui circuiti Visa e Mastercard ?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Scialla ha scritto:
gio, 05 mag 2022 11:21
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 05 mag 2022 00:18
Scialla ha scritto:
mer, 04 mag 2022 22:01
Account @libero.it, maledetti cinesi!!!!! :D
non dovresti avere un account libero. è farsi del male.
20/25 anni fa ok, la scelta era poca, spero sia di quell'epoca e che non lo usi !!! :D
è roba di quell'epoca e ho reindirizzato sull'attuale mail, ricevo solo merda.. :D
non so se la mia è ancora attiva, ogni tanto negli anni l'ho riattivata, normalmente ci trovo 2000 mail di merda anche io.
penso sia la casella mail più oltraggiosa del web, per non parlare anche di gmail.it, quanta gente ci cascava...
wow esiste ancora la casella di Infinito, una delle mie prime insieme a libero, tin, tiscali..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao ragazzi,
io avevo quella di Virgilio.it :shock:
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti