installazione printer Hp 9010 con Hp smart

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

giuseppeb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 12 nov 2019 15:24
Messaggi: 14

Top

Ciao a tutti,
mi sono trovato nella necessità di cambiare stampante, e la mia scelta è caduta su Hp9010. L'ho installata con collegamento wifi tramite il software Hp smart dopo averle assegnato un indirizzo ip (non ho usato il wifi direct). Il tutto sembra andato a buon fine, ho anche fatto qualche stampa, ma osservo una cosa strana: se non utilizzo la stampante per un certo intervallo, capita che poi me la ritrovi in offline, se lancio una stampa la trovo in coda, e la situazione si risolve se spengo e riaccendo la stampante. Qualcosa di simile avviene all'accensione: se accendo la stampante prima di lanciare sul mac Hp smart, devo poi spegnerla e riaccenderla. Mi è sorto qualche dubbio sul software Hp smart, forse avrei dovuto installare la stampante nella maniera classica: preferenze di sistema, aggiungi stampante eccetera.
Qualcuno per caso ha avuto problematiche simile o ha qualche suggerimento da dare?
Grazie mille e buona serata

Avatar utente
PeT
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2016 22:51
Messaggi: 394
Località: veˈnɛːsja

Top

Ciao
si, anche a me è capitata la stessa identica cosa con una Deskjet 3720 straeconomica.
credo dipenda dal software. io ho risolto eseguendo la configurazione passo passo della guida d'installazione
ti converrebbe usare il tool di rimozione HP e rimuovere completamente la stampante da sistema compreso il software di gestione hp smart, driver o altro. (anche da Pref di sistema> Stampante)
una volta rimossa installa seguendo la guida - filo per segno. In seguito puoi cambiare e personalizzare nuovamente le tue preferenze da HP Smart.
Fai riferimento comunque all supporto online di HP

spero di averti aiutato
Portatile Asus
Ubuntu Studio 20.04
Mac Pro 6.1in riparazione.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti