Tiscali e lentezza improvvisa

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 08 dic 2020 10:41
A passare a Fastweb ci vuol nulla, compilo modulo su internet e via. Ma non vorrei esser sempre punto è a capo :(
Passeresti da un provider che quando c'è un problema (proprio o di Telecom) non fa nulla, ad uno che quando c'è un problema proprio lo risolve entro 72 ore, quando è di Telecom, Fastweb fa pesare che hanno un contratto che concede a Telecom 72 ore per risolvere il problema o devono pagare una penale salata.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 07 dic 2020 23:42
Quale parte della frase "provider che si sforza ogni giorno per dare il peggior servizio in Italia" non ti è chiara?
Se per qualche miracolo riuscirai a farti sistemare il problema, entro pochissimo ne salterà fuori un'altro e ricomincerà il calvario.

Cambia provider.
Non domani, non oggi: ieri.
E' solo per portare la mia esperienza, con Tiscali mi sono sempre trovato al meglio anche con il prezzo, ho da un'altra parte Wind che mollerò appena possibile per Tiscali che finora non mi ha deluso.
Comunque, la prima cosa da fare e provare ad attaccare il modem alla prima presa in entrata in casa , come già detto se sistemi l'impianto interno, ovviamente fatto da un elettricista da te pagato, hai la certezza che il problema non dipende dall'impianto in casa , ma da fuori, ovvero dalla centralina fino alla scatola di ingresso della tua abitazione, da questa in poi il problema è tuo.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche io mi sono sempre trovato bene con Tiscali, e ci sono da anni in FTTC. Ho pure fatto il contratto a casa dei miei in FTTH, pago niente e va benissimo.
problemi in passato ci sono stati ma me li hanno sempre risolti.

Io li contatto sulla pagine Facebook e apro un ticket li, oppure al telefono, ma li ci metti una vita a riuscire a parlare con un operatore (come tutti)
Su FB rispondono sempre, magari un paio di giorni dopo, ma rispondono.

Ognuno porta la propria esperienza, non esiste un parere assoluto. (tranne per TIM che dicono un costo e poi aggiungono mille balzelli)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

macbio ha scritto:
mar, 08 dic 2020 11:45
Paolofast ha scritto:
lun, 07 dic 2020 23:42
Quale parte della frase "provider che si sforza ogni giorno per dare il peggior servizio in Italia" non ti è chiara?
Se per qualche miracolo riuscirai a farti sistemare il problema, entro pochissimo ne salterà fuori un'altro e ricomincerà il calvario.

Cambia provider.
Non domani, non oggi: ieri.
E' solo per portare la mia esperienza, con Tiscali mi sono sempre trovato al meglio anche con il prezzo, ho da un'altra parte Wind che mollerò appena possibile per Tiscali che finora non mi ha deluso.
Comunque, la prima cosa da fare e provare ad attaccare il modem alla prima presa in entrata in casa , come già detto se sistemi l'impianto interno, ovviamente fatto da un elettricista da te pagato, hai la certezza che il problema non dipende dall'impianto in casa , ma da fuori, ovvero dalla centralina fino alla scatola di ingresso della tua abitazione, da questa in poi il problema è tuo.


Guarda è già collegato alla presa che ho sempre usato in sala, ed è quella dove il tecnico doveva far passare il nuovo cavo fibra e che non ha voluto cambiare perché non sapeva dove passava. Il cavo che c’è è quello dell’asso che avranno messo nel 2008 quando hanno fatto la casa.
Se mi dici che non serve un tecnico Tim ma basta un elettricista, lo chiamò subito. Ma questo nel caso può cambiare il cavo? Perché i tecnici Tim li vedo sempre con quei rotoli a spalla, altri mai visti.
Nel senso voglio risolvere ma non buttare via soldi.
Grazie per l’aiuto.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Scialla ha scritto:
mar, 08 dic 2020 12:26
Anche io mi sono sempre trovato bene con Tiscali, e ci sono da anni in FTTC. Ho pure fatto il contratto a casa dei miei in FTTH, pago niente e va benissimo.
problemi in passato ci sono stati ma me li hanno sempre risolti.

Io li contatto sulla pagine Facebook e apro un ticket li, oppure al telefono, ma li ci metti una vita a riuscire a parlare con un operatore (come tutti)
Su FB rispondono sempre, magari un paio di giorni dopo, ma rispondono.

Ognuno porta la propria esperienza, non esiste un parere assoluto. (tranne per TIM che dicono un costo e poi aggiungono mille balzelli)
Guarda io posso solo parlare benissimo di Tiscali fino a quando è andato. Addirittura più veloce di Tim.
Ma da ottobre da quando c’è stato il calo, è impossibile navigare.
Facebook? Non lo uso da 10 anni e non ci penso proprio a rimetterlo.
Gli scrivo sia su app che su whatsapp... ma loro continuano a richiedere sta cosa dei tre Speedtest in giorni e fascine differenti, come fosse un monologo...
ed è stufoso.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 08 dic 2020 13:18
Se mi dici che non serve un tecnico Tim ma basta un elettricista, lo chiamò subito.
Ma uno bravo, che si intenda di reti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 08 dic 2020 13:18
macbio ha scritto:
mar, 08 dic 2020 11:45
Paolofast ha scritto:
lun, 07 dic 2020 23:42
Quale parte della frase "provider che si sforza ogni giorno per dare il peggior servizio in Italia" non ti è chiara?
Se per qualche miracolo riuscirai a farti sistemare il problema, entro pochissimo ne salterà fuori un'altro e ricomincerà il calvario.

Cambia provider.
Non domani, non oggi: ieri.
E' solo per portare la mia esperienza, con Tiscali mi sono sempre trovato al meglio anche con il prezzo, ho da un'altra parte Wind che mollerò appena possibile per Tiscali che finora non mi ha deluso.
Comunque, la prima cosa da fare e provare ad attaccare il modem alla prima presa in entrata in casa , come già detto se sistemi l'impianto interno, ovviamente fatto da un elettricista da te pagato, hai la certezza che il problema non dipende dall'impianto in casa , ma da fuori, ovvero dalla centralina fino alla scatola di ingresso della tua abitazione, da questa in poi il problema è tuo.


Guarda è già collegato alla presa che ho sempre usato in sala, ed è quella dove il tecnico doveva far passare il nuovo cavo fibra e che non ha voluto cambiare perché non sapeva dove passava. Il cavo che c’è è quello dell’asso che avranno messo nel 2008 quando hanno fatto la casa.
Se mi dici che non serve un tecnico Tim ma basta un elettricista, lo chiamò subito. Ma questo nel caso può cambiare il cavo? Perché i tecnici Tim li vedo sempre con quei rotoli a spalla, altri mai visti.
Nel senso voglio risolvere ma non buttare via soldi.
Grazie per l’aiuto.
In poche parole dentro la proprietà sono problemi tuoi, fino al cabinet o come si chiama vicino alla tua proprietà sono problemi loro. Per me prima di tutto è necessario, purtroppo, controllare il tuo cavo che corre in proprietà ovvero dalla presa predisposta dalla Tim vicino alla tua proprietà o appena all'interno della stessa, e fino al punto presa in casa , al primo prima e se ci fossero agli altri.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Ok. A sto punto provo a riaprire la presa e vedo se i cavi fanno massa bene o altro. Tanto il problema al 80% è li, anche se non so come siano fissati al morsetto.
Io di elettricisti che mettono i cavi della fibra non ne conosco, vediamo un po’. Devo staccare corrente? Non credo, no?
Importante trovare il problema prima di fine anno, già mi scoccia pagare una bolletta per un servizio che NON è quello per cui ho pagato, ma mi attacco lo so. Perché loro ti diranno che tanto va.
Una cosa: i cavi li lascio così come sono montati al modem no? Se comunque internet va e pure telefono. Perciò non è problema di filtri o prese errate su modem...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 08 dic 2020 15:13
Io di elettricisti che mettono i cavi della fibra non ne conosco, vediamo un po’
Quello che entra in casa tua è un doppino telefonico. La fibra si ferma prima.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Si mi sono espresso male.
Ho smontato la presa, tolti i cavi, spellati e rimessi. Cambiato niente
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 08 dic 2020 20:24
Si mi sono espresso male.
Ho smontato la presa, tolti i cavi, spellati e rimessi. Cambiato niente
Tu non sei un elettricista bravo specializzato in reti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 20 ospiti