Persa i PC della rete workgroup

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

gianvr
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 ott 2007 09:32
Messaggi: 13

Top

salve, oggi dopo anni di Sistem X, torno al lavoro e non vedo più la rete di windows, workgroup e agfa, ma solo i mac.
Dopo eliminazione preferenze, resettato pram, tolto pila dalla scheda madre, reistallato 10.5.8, spento tutte le macchine, rifatto ex novo i settaggi network della rete ethernet, nuovo utente ecc. nulla di fatto, i PC sono spariti.
Gli altri mac della rete funzionano perfettamente, non credo sia la scheda altrimenti non vedrei i Mac, quindi deve essere un problema software.
AIUTO!!!!
grazie 100

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
gianvr ha scritto:non vedo più la rete di windows, workgroup e agfa, ma solo i mac
Se non vedi le macchine della rete Windows, perché smanettare sui Mac?
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

gianvedo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2007 17:29
Messaggi: 23

Top

e allora cosa proponi, gli altri mac vanno bene, se fosse un problema dei pc o server pc che abbiamo in azienda sarebbe una situazione generalizzata e non solo un mac, almeno credo.....mahh....comincio a proccuparmi spero di non dover formattare e reinstallare tutto, sai lavoro in grafica/fotolito e ho una valanga di tra programmi e plug-in , (adobe cs2, cs3, cs4, xpress 6, 7, 8, pitstop ecc)
Comunque trovo tutto molto strano, è dalla versione 10.2 che uso il system X, e non ho mai avuto problemi, strano, forse un malware?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spegni tutte le macchine, il router, gli switch di rete ed il server.
Poi accendi in sequenza prima il router, poi gli switch, poi il server, poi i PC ed infine i Mac.
Se i cavi sono tutti "appuntati" bene dovrebbe funzionare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti