Acquisti su Itunes Store americano

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Havana92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2018 03:28
Messaggi: 28

Top

Salve, devo fare un acquisto di 2 dollari sull'Itunes Store americano.

Dal mio account, ho cambiato il Paese (Italia) con Stati Uniti, inserendo come indirizzo di fatturazione l'indirizzo e telefono di un parente che vive lì.
Però quando vado a inserire come metodo di pagamento la mia PostePay standard, non me la accetta (mentre ovviamente con Italia funziona).
Allora pensavo di aggiungere saldo all'account con una carta di Itunes, ma dal supporto Apple ho letto che quando si vuole cambiare Paese va consumato prima il credito residuo dell'account; e in ogni caso se si vuole aggiungere credito dopo aver cambiato Paese, serve una carta ITunes di quel paese, quindi comprarla qui in Italia non risolverebbe.

L'unica cosa che non ho provato è PayPal. Se apro un account PayPal e mi trasferisco quei pochi euro dalla mia PostePay, posso poi aggiungerlo come metodo di pagamento dopo aver cambiato Paese in Stati Uniti ? Risolverei ? O forse dovrei provare con una PostePay evolution?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Havana92 ha scritto:
dom, 08 set 2019 14:36
L'unica cosa che non ho provato è PayPal. Se apro un account PayPal e mi trasferisco quei pochi euro dalla mia PostePay, posso poi aggiungerlo come metodo di pagamento dopo aver cambiato Paese in Stati Uniti ? Risolverei ? O forse dovrei provare con una PostePay evolution?
Non so se con Paypal funzionerebbe, ma puoi fare una prova.

Una volta che hai creato un account Paypal e ci hai collegato la Postepay non hai bisogno di trasferire l'importo; quando farai un acquisto con Paypal, se non hai già un saldo disponibile su Paypal direttamente, automaticamente l'importo di cui hai bisogno verrà prelevato da Paypal dalla carta.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Io ho come metodo di pagamento la "Lottomaticard - PayPal" che è su circuito MasterCard.. quindi si può fare!

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

in ogni caso se si vuole aggiungere credito dopo aver cambiato Paese, serve una carta ITunes di quel paese, quindi comprarla qui in Italia non risolverebbe.
Anni fa avevo acquistato una Gift Card di iTunes in ebay USA, e con quella ho potuto fare il redeem e acquistare due album con rarità dei Talking Heads che non erano disponibili nello store italiano.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Trystero ha scritto:
gio, 12 set 2019 22:11

Anni fa avevo acquistato una Gift Card di iTunes in ebay USA,

Anche io ho fatto così ... indirizzo veritiero grazie a Gmap e acquisto della gift card...
Provai a far associare la mia carta di credito all'account con esito negativo e poi finito il credito gift, non l'ho più utilizzato ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non vorrei fare il solito rompiballe ma la parente che ti ha autorizzato all'accesso col suo nome, non ha 2 (DUE) $ da prestarti?

Oppure ti conosce tanto bene da sapere che non glieli restituirai mai?

:D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Havana92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2018 03:28
Messaggi: 28

Top

mattleega ha scritto:
ven, 13 set 2019 13:32
Non vorrei fare il solito rompiballe ma la parente che ti ha autorizzato all'accesso col suo nome, non ha 2 (DUE) $ da prestarti?

Oppure ti conosce tanto bene da sapere che non glieli restituirai mai?

:D
Allora io ho ovviamente l'account italiano; per fare l'acquisti sullo store americano, quando cambio Paese e inserisco (nel mio caso) Stati Uniti, devo poi inserire l'indirizzo di fatturazione cambiandolo con il mio italiano: quindi la via, la città, l'area code, lo zip code e sopratutto il numero di telefono americano. Perciò inserisco i dati di una parente fidata (ma lei non lo sa). In questo modo posso ora fare acquisiti solo sull'Itunes store americano.
Per quanto riguarda il metodo di pagamento, è qui che non ho risolto.
Dal sito apple: "Alcuni acquisti potrebbero richiedere la presenza di una carta di credito registrata, anche se stai utilizzando il credito dell'ID Apple (e quindi una gift card americana, ad esempio se la prendo su ebay). Certo potrei provare con una gift card da 15 dollari e vedere se non mi chiede di inserire prima un metodo di pagamento; altrimenti devo farlo con PayPal.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti