Pagina 1 di 1

LOG modem

Inviato: ven, 07 giu 2019 20:06
da Reid
Ciao a tutti, ho avuto un po di problemi con la mia domotica in casa, erano problemi altalenanti nonostanti avessi re-installato i sensori.

Allora, pensando che iPad e sensori funzionassero bene, ho pensato di vedere se la connessione internet fosse stabile.

Ho guardato nella registrazione eventi del modem e sono risultati vari episodi che non riesco ad interpretare:

Jun 7 18:46:02 DHCC lease ip-address (ip) bound to intf Internet
un 7 18:46:02 DHCC intf Internet rebinds lease ip-address ip from server (ip)
Jun 7 18:45:12 IDS proto parser : tcp data on syn segment (1 of 3) : (serie di ip) TCP 5 [S.....] seq win

cosa vogliono dire? non funziona bene il modem?

grazie mille!!!!!!!

Re: LOG modem

Inviato: dom, 09 giu 2019 12:15
da Uno_qualunque
Quando ti connetti al provider questo ti assegna un indirizzo IP pubblico, la maggior parte dei provider non ti assegna un indirizzo fisso, ma a tempo, di tanto in tanto quindi il "lease" viene rinnovato con un nuovo indirizzo.

C'est tout.

Re: LOG modem

Inviato: dom, 09 giu 2019 14:36
da Reid
Quindi questa assegnazione di ip temporanea fa cadere la linea momentaneamente ?

Questa potrebbe essere la motivazione per la quale i miei dispositivi home qualche volta non rispondono?

Grazie

Re: LOG modem

Inviato: dom, 09 giu 2019 18:37
da Uno_qualunque
Se provi ad attivarli da 'fuori' sì, è possibile.

Re: LOG modem

Inviato: mer, 19 giu 2019 00:42
da Reid
C’è un rimedio secondo te?

Re: LOG modem

Inviato: mer, 19 giu 2019 12:10
da Uno_qualunque
Se hai bisogno di un IP fisso, lo puoi provare a richiedere a pagamento al tuo provider.

Re: LOG modem

Inviato: gio, 20 giu 2019 21:43
da Reid
Pero non penso a questo punto che sia questo il problema.

E' da un pò che non si presenta più la problematica di disconnessione dei dispositivi nonostante nei Log si presentano tali avvisi.... non so più cosa pensare

Re: LOG modem

Inviato: ven, 21 giu 2019 10:26
da Uno_qualunque
Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?

Re: LOG modem

Inviato: ven, 21 giu 2019 16:15
da Reid
Uno_qualunque ha scritto:
ven, 21 giu 2019 10:26
Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Non saprei... i log i origine sono quelli nel primo post. Non saprei se si trattano dei rinnovi del lease ;(

Re: LOG modem

Inviato: sab, 22 giu 2019 07:35
da utente eliminato
Buongiorno, cerchiamo di intervenire a livello tecnico.

Per favore ti chiedo due cose.

1) il modello del tuo router e la marca

2) Il gestore che hai per la linea

Re: LOG modem

Inviato: lun, 01 lug 2019 23:41
da Reid
Ciao, grazie dell’aiuto.

Il gestore e’ Fastweb, e il modello del modem e ‘ il seguente:

https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... or-tg582n/