LOG modem

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Rispondi
Reid
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 433
Oggetto del messaggio: LOG modem

Messaggio Inviato: ven, 07 giu 2019 20:06

Ciao a tutti, ho avuto un po di problemi con la mia domotica in casa, erano problemi altalenanti nonostanti avessi re-installato i sensori.

Allora, pensando che iPad e sensori funzionassero bene, ho pensato di vedere se la connessione internet fosse stabile.

Ho guardato nella registrazione eventi del modem e sono risultati vari episodi che non riesco ad interpretare:

Jun 7 18:46:02 DHCC lease ip-address (ip) bound to intf Internet
un 7 18:46:02 DHCC intf Internet rebinds lease ip-address ip from server (ip)
Jun 7 18:45:12 IDS proto parser : tcp data on syn segment (1 of 3) : (serie di ip) TCP 5 [S.....] seq win

cosa vogliono dire? non funziona bene il modem?

grazie mille!!!!!!!
Uno_qualunque
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3111
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: dom, 09 giu 2019 12:15

Quando ti connetti al provider questo ti assegna un indirizzo IP pubblico, la maggior parte dei provider non ti assegna un indirizzo fisso, ma a tempo, di tanto in tanto quindi il "lease" viene rinnovato con un nuovo indirizzo.

C'est tout.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Reid
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 433
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: dom, 09 giu 2019 14:36

Quindi questa assegnazione di ip temporanea fa cadere la linea momentaneamente ?

Questa potrebbe essere la motivazione per la quale i miei dispositivi home qualche volta non rispondono?

Grazie
Uno_qualunque
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3111
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: dom, 09 giu 2019 18:37

Se provi ad attivarli da 'fuori' sì, è possibile.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Reid
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 433
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: mer, 19 giu 2019 00:42

C’è un rimedio secondo te?
Uno_qualunque
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3111
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: mer, 19 giu 2019 12:10

Se hai bisogno di un IP fisso, lo puoi provare a richiedere a pagamento al tuo provider.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Reid
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 433
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: gio, 20 giu 2019 21:43

Pero non penso a questo punto che sia questo il problema.

E' da un pò che non si presenta più la problematica di disconnessione dei dispositivi nonostante nei Log si presentano tali avvisi.... non so più cosa pensare
Uno_qualunque
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3111
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: ven, 21 giu 2019 10:26

Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Reid
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 433
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: ven, 21 giu 2019 16:15

Uno_qualunque ha scritto:
ven, 21 giu 2019 10:26
Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Non saprei... i log i origine sono quelli nel primo post. Non saprei se si trattano dei rinnovi del lease ;(
Chappy
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 feb 2015 11:54
Messaggi: 2522
Contatta:

Top

Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: sab, 22 giu 2019 07:35

Buongiorno, cerchiamo di intervenire a livello tecnico.

Per favore ti chiedo due cose.

1) il modello del tuo router e la marca

2) Il gestore che hai per la linea
"L'espressione migliore di educazione è quella di correggere in privato e congratulare in pubblico."
Reid
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 433
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio Inviato: lun, 01 lug 2019 23:41

Ciao, grazie dell’aiuto.

Il gestore e’ Fastweb, e il modello del modem e ‘ il seguente:

https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... or-tg582n/
Rispondi