LOG modem

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao a tutti, ho avuto un po di problemi con la mia domotica in casa, erano problemi altalenanti nonostanti avessi re-installato i sensori.

Allora, pensando che iPad e sensori funzionassero bene, ho pensato di vedere se la connessione internet fosse stabile.

Ho guardato nella registrazione eventi del modem e sono risultati vari episodi che non riesco ad interpretare:

Jun 7 18:46:02 DHCC lease ip-address (ip) bound to intf Internet
un 7 18:46:02 DHCC intf Internet rebinds lease ip-address ip from server (ip)
Jun 7 18:45:12 IDS proto parser : tcp data on syn segment (1 of 3) : (serie di ip) TCP 5 [S.....] seq win

cosa vogliono dire? non funziona bene il modem?

grazie mille!!!!!!!
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Quando ti connetti al provider questo ti assegna un indirizzo IP pubblico, la maggior parte dei provider non ti assegna un indirizzo fisso, ma a tempo, di tanto in tanto quindi il "lease" viene rinnovato con un nuovo indirizzo.

C'est tout.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Quindi questa assegnazione di ip temporanea fa cadere la linea momentaneamente ?

Questa potrebbe essere la motivazione per la quale i miei dispositivi home qualche volta non rispondono?

Grazie
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Se provi ad attivarli da 'fuori' sì, è possibile.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

C’è un rimedio secondo te?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Se hai bisogno di un IP fisso, lo puoi provare a richiedere a pagamento al tuo provider.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Pero non penso a questo punto che sia questo il problema.

E' da un pò che non si presenta più la problematica di disconnessione dei dispositivi nonostante nei Log si presentano tali avvisi.... non so più cosa pensare
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Uno_qualunque ha scritto:
ven, 21 giu 2019 10:26
Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Non saprei... i log i origine sono quelli nel primo post. Non saprei se si trattano dei rinnovi del lease ;(
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: LOG modem

Messaggio da utente eliminato »

Buongiorno, cerchiamo di intervenire a livello tecnico.

Per favore ti chiedo due cose.

1) il modello del tuo router e la marca

2) Il gestore che hai per la linea

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao, grazie dell’aiuto.

Il gestore e’ Fastweb, e il modello del modem e ‘ il seguente:

https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... or-tg582n/
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti