LOG modem
Moderatore: ModiMaccanici
Oggetto del messaggio: LOG modem
Ciao a tutti, ho avuto un po di problemi con la mia domotica in casa, erano problemi altalenanti nonostanti avessi re-installato i sensori.
Allora, pensando che iPad e sensori funzionassero bene, ho pensato di vedere se la connessione internet fosse stabile.
Ho guardato nella registrazione eventi del modem e sono risultati vari episodi che non riesco ad interpretare:
Jun 7 18:46:02 DHCC lease ip-address (ip) bound to intf Internet
un 7 18:46:02 DHCC intf Internet rebinds lease ip-address ip from server (ip)
Jun 7 18:45:12 IDS proto parser : tcp data on syn segment (1 of 3) : (serie di ip) TCP 5 [S.....] seq win
cosa vogliono dire? non funziona bene il modem?
grazie mille!!!!!!!
Allora, pensando che iPad e sensori funzionassero bene, ho pensato di vedere se la connessione internet fosse stabile.
Ho guardato nella registrazione eventi del modem e sono risultati vari episodi che non riesco ad interpretare:
Jun 7 18:46:02 DHCC lease ip-address (ip) bound to intf Internet
un 7 18:46:02 DHCC intf Internet rebinds lease ip-address ip from server (ip)
Jun 7 18:45:12 IDS proto parser : tcp data on syn segment (1 of 3) : (serie di ip) TCP 5 [S.....] seq win
cosa vogliono dire? non funziona bene il modem?
grazie mille!!!!!!!
- Uno_qualunque
- Expert
Oggetto del messaggio: Re: LOG modem
Quando ti connetti al provider questo ti assegna un indirizzo IP pubblico, la maggior parte dei provider non ti assegna un indirizzo fisso, ma a tempo, di tanto in tanto quindi il "lease" viene rinnovato con un nuovo indirizzo.
C'est tout.
C'est tout.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Quindi questa assegnazione di ip temporanea fa cadere la linea momentaneamente ?
Questa potrebbe essere la motivazione per la quale i miei dispositivi home qualche volta non rispondono?
Grazie
Questa potrebbe essere la motivazione per la quale i miei dispositivi home qualche volta non rispondono?
Grazie
- Uno_qualunque
- Expert
Se provi ad attivarli da 'fuori' sì, è possibile.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
C’è un rimedio secondo te?
- Uno_qualunque
- Expert
Se hai bisogno di un IP fisso, lo puoi provare a richiedere a pagamento al tuo provider.
Pero non penso a questo punto che sia questo il problema.
E' da un pò che non si presenta più la problematica di disconnessione dei dispositivi nonostante nei Log si presentano tali avvisi.... non so più cosa pensare
E' da un pò che non si presenta più la problematica di disconnessione dei dispositivi nonostante nei Log si presentano tali avvisi.... non so più cosa pensare
- Uno_qualunque
- Expert
Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Non saprei... i log i origine sono quelli nel primo post. Non saprei se si trattano dei rinnovi del lease ;(Uno_qualunque ha scritto: ↑ven, 21 giu 2019 10:26Sei sicuro che le disconnessioni corrispondessero in origine al rinnovo del lease DHCP?
Buongiorno, cerchiamo di intervenire a livello tecnico.
Per favore ti chiedo due cose.
1) il modello del tuo router e la marca
2) Il gestore che hai per la linea
Per favore ti chiedo due cose.
1) il modello del tuo router e la marca
2) Il gestore che hai per la linea
"L'espressione migliore di educazione è quella di correggere in privato e congratulare in pubblico."
Ciao, grazie dell’aiuto.
Il gestore e’ Fastweb, e il modello del modem e ‘ il seguente:
https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... or-tg582n/
Il gestore e’ Fastweb, e il modello del modem e ‘ il seguente:
https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... or-tg582n/