Registrare da Netflix o Dazn

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Avete mai provato a registrare uno screenshot o un video dai suddetti network, beh con i sistemi offerti di default dal ns mac è impossibile, perchè l'immagine o il video risulteranno neri. Non so come facciano ma è cosi.
Sapete se c'è un modo per registrare una partita o una puntata da questi network, solo per rivederle in un secondo momento, o per creare un archivio personale, nessun altro scopo.
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Non so su DAZN, ma su Netflix moltissimi contenuti sono scaricabili e guardabili in altro momento, anche offline, dalla sua App.


Per "scaricabili" ovviamente non si intende che ti si crea un file visibile che poi puoi esportare/copiare/spostare dove ti pare.


E ho controllato ora mi pare che dal browser non si possa fare.

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Anche sky go, tu puoi scaricare i programmi per poi vederli offline, ma non ho capito dove li mette, dove sono i files
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

E beh mi sembra ovvio che non ci siano dei files facilmente identificabili e separabili da un contesto.

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Utilizzo entrambi i servizi e posso dirti con certezza che l'app di iOS è già predisposta per proteggere un eventuale registrazione dello schermo. Se provi infatti a registrare anche solo qualche secondo di una puntata su netflix, il file che ti verrà salvato nel rullino dell'iPhone risulterà totalmente nero e senza audio.

Per Dazn non saprei dirti, so che fintato che la partita è in diretta, puoi rivederla partendo dal primo minuto di gioco, senza necessariamente vederla live.

La cosa più semplice resta scaricare i contenuti tramite le varie app ufficiali, e riguardarle offline senza troppi sbattimenti, ma sicuramente non saranno accessibili inquanto sicuramente, una volta scaricato il file nella memoria del device, viene convertito/crittografato per ovvi motivi di copyright.

D'altra parte i contenuti che si trovano in rete che vengono presi da netflix e servizi simili, saranno sicuramente scaricati, non credo ci sia qualcuno che si metta ore ed ore a registrare puntata per puntata una serie tv per poi ricaricarla su siti di sharing/torrent. Ma questo è un altro discorso :D

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Provato con programmi che registrano lo schermo (screencast)?

Screenium, Screenflow, screenflick, camtasia, iShowyou e simili.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Probabilmente gli screen recorder funzionano, ma sono presi con la qualità che si possono permettere.

Chi vuole ricavarsi un file da questi servizi in genere lo vuole in 16K o niente :D

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Quando ho provato a guardare una serie tramite amazon prime la qualità era decisamente scarsa, si vedono meglio i film sui siti di streaming.
Mentre on-line si trovano le varie puntate in 720p, 1080, 4K(2160p).
Forse i miei 20Mega non permettevano le versioni più definite ma il confronto con i siti di streaming era perso.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

kalikalikali ha scritto:
ven, 01 mar 2019 17:22
.... Sapete se c'è un modo per registrare una partita o una puntata da questi network ....
Come ti è stato detto i video sono protetti, se vuoi crearti un archivio personale di film o serie scaricateli dai soliti siti di streaming & condivisione, per quanto riguarda le partite trovi gli highlights su Youtube .....

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 01 mar 2019 20:14
Quando ho provato a guardare una serie tramite amazon prime la qualità era decisamente scarsa, si vedono meglio i film sui siti di streaming.
Mentre on-line si trovano le varie puntate in 720p, 1080, 4K(2160p).
Forse i miei 20Mega non permettevano le versioni più definite ma il confronto con i siti di streaming era perso.

Prime video e soprattutto Netflix adattano lo streaming alla tua banda quasi in tempo reale. Per guardare un film in 4K necessiti di una banda superiore a 30 mega di portante, inquanto almeno 16 mega vengono stabilmente impiegati per la visione del contenuto su Netflix (lo puoi apprezzare dai dati in tempo reale che ti indica la stessa app ufficiale su console o smartv). Lo stesso vale per Prime video, dove sono per la verità pochi i contenuti in 4k, a favore di un catalogo quasi totalmente in HD o FHD.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

powerbank17 ha scritto:
sab, 02 mar 2019 11:58
Prime video e soprattutto Netflix adattano lo streaming alla tua banda quasi in tempo reale. [...]
È quello che immaginavo ma guardando una serie (Jack Ryan) si vedeva peggio dei siti in streaming che trasmettono in SD o HD.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 02 mar 2019 12:04
powerbank17 ha scritto:
sab, 02 mar 2019 11:58
Prime video e soprattutto Netflix adattano lo streaming alla tua banda quasi in tempo reale. [...]
È quello che immaginavo ma guardando una serie (Jack Ryan) si vedeva peggio dei siti in streaming che trasmettono in SD o HD.

Sono cliente prime da due anni e uso netflix abbastanza frequentemente da poter dire con certezza che pur non essendo uno strumento analitico di rete, spesso possono evidenziare i cali di banda durante particolari fasce orarie.

Ti spiego: quando penso che la linea stia andando male provo a vedere netflix se riesce o meno a caricare un contenuto in 4K , facendo lo stesso con prime. Se non riesce a visualizzare il contenuto alla massima risoluzione possibile vuol dire che in quel momento hai meno banda del solito, per un motivo o per un altro.
Ho notato infatti che gli speedtest di ookla sono affidabili fino ad un certo punto...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Capita che sia la centralina a monte ad essere sovraccarica.
La capacità di una centralina segue una formula ben precisa: somma della capacità di TUTTI gli utenti, diviso due.
Insomma, se siete attaccati in 100 con una linea da 40 Mega, la centralina deve essere raggiunta da un "cavo" da (100x40/2) 2000 mega.
Questo perché statisticamente è quasi impossibile che tutti si colleghino a piena banda contemporaneamente.
Salvo casi eccezionali, la centralina non dovrebbe mai sovraccaricarsi, permettendo a tutti quelli che richiedono la banda massima, di fruirne.
Purtroppo capita spesso che una centralina non sia servita da un cavo di capacità adeguata.
Per usare l'esempio precedente, invece di un cavo da 2000 Mega arriva una da 1000, o anche meno.
Così, quando ci sono molte richieste, la centralina suddivide la sua capacità tra i richiedenti, abbassando di fatto la velocità massima raggiungibile.
È per questo che nelle ore di punta i 40 mega promessi diventano 20 o anche 15.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

powerbank17 ha scritto:
sab, 02 mar 2019 12:10
Se non riesce a visualizzare il contenuto alla massima risoluzione possibile vuol dire che in quel momento hai meno banda del solito, per un motivo o per un altro.
Paolofast ha scritto:
sab, 02 mar 2019 12:56
quando ci sono molte richieste, la centralina suddivide la sua capacità tra i richiedenti, abbassando di fatto la velocità massima raggiungibile.
Non è quello che ho scritto e conosco bene quello che avete risposto.
Se nello stesso momento vedo la stessa serie su Prime video con qualità scarsa mentre sui siti di streaming si vede meglio, non c'è calo di banda o ridistribuzione della stessa. Forse in quel momento era il server di Prime a essere sovraccarico.

Per me il problema non si pone comunque. Era solo un test che ho effettuato ma non sono interessato a nessuno di questi servizi. Ho disdetto anche sky.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Si usa OBS-Studio 8) https://obsproject.com/

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti