Link a cartella condivisa su nas

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

Come da titolo, esiste un modo per avere sulla scrivania un link a cartelle condivise di un nas e più in generale cartelle condivise "a prescindere"?
Abbiate pietà di un povero utilizzatore di windows... :D

Credo ci sia bisogno della versione del sistema operativo del mac, nel caso mi informo.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

speedyant ha scritto:
ven, 22 feb 2019 09:52
Come da titolo, esiste un modo per avere sulla scrivania un link a cartelle condivise di un nas e più in generale cartelle condivise "a prescindere"?
Abbiate pietà di un povero utilizzatore di windows... :D

Credo ci sia bisogno della versione del sistema operativo del mac, nel caso mi informo.
Le cartelle condivise le puoi vedere solo se sono "online" e collegate.. altrimenti potresti comunque vederle (credo con gli hard links) ma non sarebbero raggiungibili..

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Avendo il NAS acceso io ho messo negli Elementi login delle Preferenze di sistema/Utenti e Gruppi/ la cartella che desidero avere a disposizione nel Finder. Ciò avvia al login la connessione al Nas. Per vederla sul Desktop ho spuntato l'opzione Server connessi nelle preferenze del Finder.
Funziona, con El Capitan.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

Non mi rimane che chiedere che versione è installata.
Grazie!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti