Come posso aumentare la velocità della mia ADSL?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Buon pomeriggio a tutti! Vorrei chiedervi un informazione:mi piacerebbe avere un po'più banda,ho Alice 7Mega con il modem/router Alice Gate2 plus,il mio test con speedtest.net è in media 2.30Mbit in down e 0.39 in upload..ho provato a cambiare dei parametri di sistema di sysctl,da voi prese istruzioni su come fare ,ma non ho ottenuto un bel niente come già vi ho accennato,vi chiedo:e se provassi a cambiare modem?questo può darmi qualcosina in più?e quale modem?opterei per un modem a casa mia c'è un solo computer quindi non necessito di un router men che meno di un Wi-Fi..sarei disposto anche a passare ad Alice20Mega..dite che funzioni?
http://www.megalab.it/3948/calcolare-la ... com-italia
Disto 2,3km dalla centrale del mio paese. Sono dalla provincia di Vicenza,vi ringrazio di cuore per ogni consiglio (scusate non ho capito come si fa a mettere l'immagine della tabella in questo topic)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Se hai la possibilità di provare un modem di altra marca prima di comprarlo (amico o altro), vedi se hai un incremento, anche se io credo che dalle linee già super"spinte" di TI non si possa tirare fuori molto di più di quello che già hai.
Stefano Ferrara

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se hai un Alice Gate della Telecom (in noleggio o comodato d'uso) devi prima comunicarlo a loro che vuoi cambiare il router, in quanto potrebbero farti storie di vario genere.
Tuttavia, se hai il loro apparato farei una telefonata di lamentela in quanto pago per una 7 mega ed arrivo solo a 2,5. Credo sia un problema loro di linea, o di centrale o di configurazione del router. Se poi non ottiene niente dopo varie insistenze allora richiedi la sostituzione del router. Non cambierei subito il router con uno di tua proprietà in quanto poi scaricheranno tutti i problemi sul tuo router. Inizia a scaricare i problemi a loro chiamandoli ogni due giorni.

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

Ciao, il router non centra nulla...ogni 3 mesi viene effettuata la riqualifica della linea per verificarne la stabilità, la lentezza dipende come ha detto il Guru, da diversi fattori, centrale, utenze e dopino.
L' unica cosa che puoi chiedere é quella di aprirti un intervento tecnico per la linea dati, e di verificare l' ultima qualifica che tipo di classe ha rilasciato e di arrivare ad un compromesso econimico.
Un altra cosa, non si paga per una 7 mega, si paga per la linea fino a 7 mega, nessun provider puo garantire la classe di download sino a quando non viene efettuato il collaudo e allacciata la linea.

Spero di averti aiutato :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema è sempre lo stesso…
Immagine

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Vi ringrazio davvero tanto ragazzi per i preziosi consigli che mi date..bene,allora comincierò con una chiamata...e magari con una richiesta di un controllo da parte del tecnico

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti