Estendere un network creato con time Capsule con Airport Exp

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

dottor.no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 apr 2009 19:46
Messaggi: 37

Top

Salve a tutti.
ho il seguente problema e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho un network wireless creato collegando il modem router di fastweb (ho un servizio voip) e time capsule.
In casa ho anche un airport express e volevo utilizzare questa per ampliare il mio network.
Non riesco a configurare l'airport o meglio mi dice che non riesce a collegarsi al network.
Ho provato a vedere su qualche pannello network e vedo che il wireless sembrerebbe collegarsi e scollegarsi, come fosse un problema di password.
Non so se possa servire ma il portatile mio aziendale non riesce mai ad accedere alle rete. DIpende dal livello di protezione ?
Mi potete aiutare ?

dottor.no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 apr 2009 19:46
Messaggi: 37

Top

Leggendo un topic di qualche giorno fa, ho provato a settare sul time capsule, l'opzione "Consenti a questo network di estendersi"
Una volta selezionato, ho premuto aggiorna e il time capsule è andato KO.
Ho resettato tutto, ho provato a rifare e di nuovo KO.
Ho resettato e lasciato perdere..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La stessa situazione di rete ce l'ha SuperMac (Federico) a casa sua. È passato a Fastweb da pochi giorni, ed il limitato numero di IP disponibili era un problema.
A quanto pare è riuscito ad aggiungere l'Airport in pochissimi secondi, speriamo che oltre alla MacList SuperMac frequenti anche il forum, potrebbe aiutarti meglio di noi.

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Non ho capito bene come hai configurato la tua rete wireless... cioè tu hai un modem/router di fastweb, collegato con cavo Ethernet alla TimeCapsule (TC) , crei il network wireless da TC (NON dal modem di Fastweb) e vorresti estende questo network usando Airport Extreme (AE).... giusto? Ho capito bene?

Se le cose stanno come credo di aver capito non dovrebbe esserci alcun problema (eccetto il tentativo di settare "estendi il network ecc." sulla TC che è chiaro che ti ha bloccato tutto...!)

I problemi invece ci sono eccome se tu hai il network creato NON da TC ma direttamente dal modem di Fastweb e volessi estenderlo con TC!! Questo NON è possibile.

Delucidami/ci sulla tua configurazione e vediamo di venirne a capo. :)

dottor.no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 apr 2009 19:46
Messaggi: 37

Top

Risolto !!
Ho resettato tutto e riavviato tutto !!
Grazie Beca, mi aiuti anche negli altri due topic che ho aperto

GRAZIE

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti