PROBLEMI NAVIGAZIONE INTERNET SOLO CON MAC

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Buonasera a tutti gli amici del forum, sono passato al Mac già da un anno e ne sono molto soddisfatto, anche ai vostri preziosi consigli. Purtroppo, da alcuni giorni, ho il primo "problema" serio con il mio iMac 24" aluminium. Allora a casa ho una connessione internet Tele2 con router wi-fi, che sinceramente non mi ha dato mai problemi seri. Adesso quando cerco di navigare con Firefox o Safari, entrambi i browser fanno fatica a caricare le pagine. Il caricamento si é rallentato tantissimo, per fare un esempio Firefox fa fatica a caricare anche la schermata iniziale dove appare il campo ricerca Google, che di solito é immediato. Pensavo fosse la connessione, ma provando con il PC di mia moglie, collegato wi-fi alla stessa rete, il problema non c'è navigo tranquillamente. Ho provato a resetare il router, a scollegare varie volte il wi-fi del mac, resettare la Pram, rifare gli script di manuntenzione, la diagnostica dell'airport mi dice che la rete e OK, ma non c'è verso non riesco a venirne a capo. Per favore mi potete aiutare? Non so come risolvere il problema.
Anticipatamente vi ringrazio tanto.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Prova a reinizializzare Safari

Immagine

Anche se non credo in un problema del browser perché ce l'hai anche con Firefox

Eventualmente prova a creare un nuovo utente e vedi se da lì ti fa lo stesso :wink:

Facci sapè
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Su safari ho provato a rinizializzare ma niente da fare, solita lentezza. Anche su Firefox, ho svuotato i dati personali, cache, cookie ecc, ma tutto uguale come prima. Alterna momenti di navigazione "lumaca" a momenti "quasi" normali, che comunque durano poco.
Mi spiegate come fare un nuovo utente e a cosa serve in questo caso.
Grazie mille. :roll:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
astrolicamus ha scritto:Su safari ho provato a rinizializzare ma niente da fare, solita lentezza. Anche su Firefox, ho svuotato i dati personali, cache, cookie ecc, ma tutto uguale come prima. Alterna momenti di navigazione "lumaca" a momenti "quasi" normali, che comunque durano poco.
Mi spiegate come fare un nuovo utente e a cosa serve in questo caso.
Grazie mille. :roll:
Un nuovo account può servirti a capire se hai problemi con "qualcosa" all'interno del tuo utente. Creando un nuovo account, hai la possibilità di capire se è un problema del MAC in se per sè (magari qualche impostazione della rete che non va), oppure se all'interno del tuo utente c' è qualcosa che è impostata male!!

Si crea andanto in Preferenze -> Account -> +

Immagine
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Cambiare utente è l'unica soluzione? eventualmente ci sono altri modi per risolvere questo tipo di problema?
dopo aver cambiato utente che dovrei fare?
Vi ringrazio.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
astrolicamus ha scritto:Cambiare utente è l'unica soluzione? eventualmente ci sono altri modi per risolvere questo tipo di problema?
dopo aver cambiato utente che dovrei fare?
Vi ringrazio.
Prova a vedere se ti fa lo stesso problema,
poi ci pensiamo a come "riparare" il tuo utente eventualmente :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Una volta che hai creato un nuovo utente fai il login e prova a iniziare a navigare e dicci come va , non ti preoccupare che se non va anche così in un attimo il nuovo utente lo cancelli. Un dubbio : hai provato a cambiare canale di trasmissione del router wifi
e nel Mac sopra in alto a destra dove ci sono le tacche sono al massimo e se ci metti la freccia del mouse e tieni premuto alt e clicchi con il pulsante sinistro che velocità di trasmissione hai ? Può solo essere un problema di interferenze. Provale tutte e facci sapere. Ciao.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Nelle Preferenze di Sistema-->Network la voce DNS contiene dei numeri oppure è vuoto??

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Buongiorno cari amici del Forum, per prima cosa vi ringrazio tanto per le vostre veloci e chiarissime spiegazioni per un principiante come me.
Volevo comunicarvi che, stamattina magicamente, facciamo le corna con la speranza che rimanga così, la connessione internet, anche se leggermente lentina, ha ricominciato a funzionare. Ieri pomeriggio, dopo essere tornato a casa da lavoro, la situazione si era aggravata, infatti neanche il Pc di mia moglie riusciva più a navigare (quindi ho dedotto che forse non era un problema del mio imac). Quindi, dopo estenuanti tentativi di contattare il call-center di tele2, sono riuscito a parlare con un operatore, che, dopo avere fatto dei controlli sul mio numero telefonico, non é riuscito a risolvere il problema. Stamattina, TAK!, tutto é ripreso, mha vorrei proprio sapere quale sarà stato il problema?!
Un salutone a tutti :wink:

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao astrolicamus come ti ho scritto x me è satato un problema di interferenza che non è da sottovalutare , x tagliare la testa al toro se ti dovesse succedere ancora prova a collegare il mac via cavo al router e se va bene allora è proprio solo interferenza , pensa che a me tra il mio router e il mac c'è la cucina e quando metto l'airport a 5 GHz si blocca tutto e dopo vari tentativi ho scoperto che era il frigorifero.......alla faccia che a 5 GHz non ci sono interferenze. Ciao :D

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Come mi ha detto Bunner, premendo alt sul simbolo dell'airport ho una velocità che va da 36 a 48 e RSSI -78, come valori vanno bene?

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Sì sono discreti se il router è a 54 Mbps. Ciao.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti