Hd Usb Collegato A Airport: Come Fare?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

gpdl67
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 07 dic 2016 14:01
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti,
ho due problemi da risolvere con un hd esterno formattato HFS+ collegato alla porta usb della Airport extreme.

Prima di tutto vorrei sapere come montare in automatico il drive all'avvio del Mac, senza dover ogni volta connettermi e inserire la password.

Poi il problema più complicato: ogni volta che tento di lanciare qualche file presente nel drive, nella maggior parte dei casi (ma non per tutti i file) appare l'errore "Finder non può completare l'operazione -36".

Ho visto che sui permessi della cartella principale c'è un utente "sconosciuto" che ha privilegi di lettura e scrittura, mentre l'utente "everyone" ha solo privilegi in "lettura". Ma non c'è modo di poterli cambiare: il messaggio è sempre "non hai i permessi sufficienti"; neanche se mi loggo come "root". Ho provato anche a creare un nuovo utente o gruppo, ma qualsisasi cosa inserisco mi dà sempre errore.

L'hd è montato sulla Airport e il disco è protetto con password. Ho provato anche a usare la protezione tramite "account", ma non cambia nulla; anzi: in questo caso quando provo ad aprire le cartelle all'interno i file non sono visibili.

Qualcuno conosce un modo, anche tramite terminale, per risolvere la situazione?

Grazie

Gpd

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti