Pagina 1 di 1

Alice, osx, ed allegati poco allegati!

Inviato: dom, 31 mag 2009 23:22
da Nicolaj
Ho un abbonamento Alice 7MB e da un pò di tempo noto che ci sono problemi con allegati di medie dimensioni (sempre sotto i 10MB).
Inizialmente i files arrivavano, in modo random, quasi sempre corrotti, altre volte perfetti, dopo la richiesta di intervento (anzi, la supplica, visto che Telecom sembra garantire solo la webmail, e quella funziona a dovere) mi ritrovo ora a veder partire le mail con allegato e perderle nel nulla (non si trovano nemmeno nella junk mail , nè nell'indesiderata) ma a me risultano regolarmente spedite, inoltre ho aperto un account gmail per provare il loro smtp e, con files allegati piccoli tutto ok, con quelli un poco più grandi mi ritrovo la posta spedita con mail nella web mail di google ma nulla al destinatario.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo!
Nicola.

Inviato: lun, 01 giu 2009 01:20
da fragrua
Sembra un problema comune a molti utenti Alice.
Prova ad allegare i file zippandoli prima con YemuZip per PC.
http://www.yellowmug.com/yemuzip/

X Nicolaj

Inviato: lun, 01 giu 2009 08:13
da cesaremac
vorrei chiederti quando ti hanno montato alice 7 mega grazie Cesaremac

Problemi con allegati

Inviato: lun, 01 giu 2009 12:10
da Nicolaj
Alice 7 Mega è stata trasformata in tale automaticamente già un annetto fa mi pare...
Comunque il problema con gli allegati lo avevo, anche se meno frequente, anche prima e spesso davo la colpa a Mac-PC..ma ora, che evidentemente c'è la richiesta di invio di files pù grandi il problema lo si riscontra mooooolto spesso ed anche zippando o comprimendo il tutto... appena si superano un tot di dati la posta sembra partire ma... non giunge ad alcun destinatario!
Telecom non fa altro che aprire e chiudere guasti entro le 48 ore (furbetti!) e si preoccupa solo di incassare il canone e il costo servizi, se non che di fare nuove proposte commerciali e si cura ben poco del funzionamento dei servizi che offre!
Nicolaj