Sfortuna nera mail tin.it

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Ho bisogno di urgente aiuto, se possibile per la mia mail.
Fino a ieri usavo tin.it e gmail.com per le mie mail e tutto andava. Da stamattina, la mail principale tin.it non va più, l'ho cancellata e non me la fa più inserire, dando sempre errore su password e nome. A me serve per lavoro e sono davvero nella... melma!!!
Ho scritto anche a telecom, ma nulla. ho mbpr 15" con la beta di Sierra. Come posso procedere?
Grazie in anticipo a tutti i buoni samaritani ;(
Davide
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
C'è qualcosa che non va nella beta di Sierra con Mail ed alcuni server di posta.

Anche a me Gmail su Mail.app va.
Ma la casella di posta personale del mio server @jfaxus.com non c'è verso di farlo funzionare.
Non accetta, neanche a dirlo, nome e password...

Mi sono stancato di smanettare.
Aspetto la golden, poi semmai passo ad un altro client.
È deprimente stare ad aprire la posta sul web, con Horde

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Faxus il problema è che non va più nemmeno su iOS 9.3.4! Potrei capire su una beta di sierra, ma su iPhone perché no?! Non c'è soluzione quindi? Grazie
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ho idea che sia una delle tante pompate di Apple sulla sicurezza.

Il problema è che questi indefinibili introducono limitazioni e non ti dicono come e perché (anche se i perché sono intuibili).
Se lo sapessi potrei intervenire sul server, almeno io, visto che è il mio, e impostare qualcosa.

No, dovrei stare ad impostare su protocolli aggiornatissimi e assolutamente nelle regole di Apple.
A sapere quali...

Vedremo, dopo tanti anni mi seccherebbe stare a cambiare client.
Ma se continua così il software applicativo Apple, su misura per deficienti informatici, avrà sempre meno spazio sul mio Mac OS ...

Safari 10 ha rotto gli organi riproduttivi.
Ho la cartella Applicazioni piena di ciarpame che sembra un pc brandizzato.
La NVRAM che in pratica la devo riprogrammare.

Sembra che sono stato condannato dal tribunale a un servizio obbligatorio di redenzione e correzione informatica...

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Ehm...
Stai bene faxus? Non ti ho mai "letto" cosi! Io non credo sia colpa di apple. Guarda che, redenzione o no, tu fai un GRANDISSIMO lavoro per tutti, e te ne siamo grati. Io perlomeno parlo per me! Io onestamente con safari mi trovo bene, molto più che con Chrome o firefox. Lìunica cosa è che non ho ancora trovato la miglior estensione valida per bloccare tutti quei odiosi pop-up.
Adesso la telecom mi ha detto di chiamare l'803380, per i problemi su tin.it, perché loro ora seguono solo Tim.it e alice.it... ma il numero è sempre intasato.
Io spero di risolvere a breve, perché sto perdendo un sacco di soldi, veramente.
Davide
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Starei meglio se per far funzionare il Mac, come dico io e non come dice la Apple, non dovessi perdere tanto tempo.
Sia a capire che a fare.

Navigare con Safari 10 è diventato fastidioso.
Quando capito su un sito devo capire se qualcosa che non funzione dipende da un Flash non abilitato o idem da Java.
Devo capirlo e abilitarlo.

Non trovo modo di liberalizzarlo completamente.
Mail mi innervosisce, lo saprò o non lo saprò bene io se la posta che proviene dal MIO server di posta è sicura o no?
Che mi frega del certificato?

Perché non dovrei poter installare quello che voglio, DOPO AVER CONTROLLATO IO, se si tratta di software sicuro o no?
Perché non posso modificare alcunché nelle cartelle /System, /sbin e /usr?
Perché non posso usare degli strumenti di sviluppo montando software aggiornato, invece di quello che Apple considera stabile?
Perché posso solo in modalità keg-only?
Perché non posso usare più software nella cartella SIMBL, che la Apple mi ha cancellato e impedisce di usare?

E non che che debbo fare un hackintosh.
Voglio solo usarlo come piace a me.

Sierra è una meraviglia di raffinata funzionalità.
Ma perché ci debbo mettere mesi per aprirla completamente?
È come ho sempre fatto e continuerò a fare, ma ogni volta è sempre più difficile.

Già sono a un buon punto.
Ho rifatto al 50% la NVRAM.
Sono riuscito ad installare su Safari le estensioni ininstallabili.
Sto ripristinando tutti i default e facendo la solita insalata nelle usr.

Ma Mail è uno scoglio.
Safari ancora non mi soddisfa.
Non è uno spasso mettere decine di password al giorno per ogni minima cosa.
Ricorrere a Terminale diventa sempre più frequente.

Ma allora, ma porcotimcook, ma allora uso Linux o no, se devo fare tutta sta fatica!


Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Wow... sinceramente sono stupito da questo tuo sfogo, e lo apprezzo tantissimo. È bello vedere la mente aperta di un utilizzatore, che non si ferma ad essere solo un fanboy come succede in centinaia di siti. Io non saprei nemmeno dove cominciare, se fossi al posto tuo, è già molto usare il Mac per come è, aggiungere estensioni, e incazzarmi quando le cose non vanno! Tu hai tutta la mia stima, e ti faccio i miei in bocca al lupo per il tuo lavoro di ottimizzazione e apertura come vuoi tu!
Sul mio problema, mi hanno detto che Telecom aveva bloccato la mia posta per spam, senza avvertire né altro. Gli ho chiesto come si fa che ho perso un 1500 euro di guadagni, per mancata risposta e mi ha detto che loro non possono farci nulla. E che comunque dovevo cambiar password alla fine. Cioè: Telecom controlla quello che scrivo e faccio, può staccare quando vuole la mia connessione e mail, mi ha fatto perdere guadagni e non è colpa loro... ed in più sapevano pure la mia password e mi chiedono di cambiarla????? Ma è tutto legale? A me sembra tutto fuori dal mondo!
Ora mail va
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Non sarà che pretendi un po' troppo da una beta?
Hahaha... Non quello no!
Mi riferisco al sistema operativo, in genere.

Ho qualche dubbio su Mail, che potrebbe ti funzionare bene, alla Golden.
E infatti aspetto, prima di scegliere un altro client di posta.

Ma per tutto il resto, Safari compreso, non penso ci sia altro da fare.
Così è, purtroppo.

Peccato, perché Sierra è veramente eccellente
oceanoprofondo7 ha scritto:... mi hanno detto che Telecom aveva bloccato la mia posta per spam, senza avvertire né altro...
Non userei una casella di posta italiana neanche se fossero loro a pagarmi.

Dopo aver la riprova quotidiana permanente della loro arroganza, rapacità, incompetenza e menefreghismo...
Nei servizi internet e nella telefonia...

Ma come si fa ad affidargli il nostro sevizio di posta?

Oceanoprofondo, te lo dovevi aspettare o no?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31325
Località: Sicilia

Top

Per la cronaca io sono passato felicemente a Thunderbid da anni, in ogni caso in simili emergenze, quando c'è pure il rischio di perdere quattrini, meglio tornare temporaneamente alla web-mail.

E poi migrare il più presto possibile ad altro più affidabile provider ........

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... poi migrare il più presto possibile ad altro più affidabile provider ...
Ma sono IO il provider!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
:D E allora cambia ego.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Ehm grazie kernel e faxus...
Ma come si fa a cambiare? Lo chiedo per ignoranza eh! Cioè, cambiando provider, perdo pure la mail e devo rifarne un altra? Tipo quella che ho con gmail.com? Ho pure quella apple di iCloud. Ma come farei a ricevere gli stessi messaggi che ho su tin se passo ad altro? Dovrei contattare uno per uno tutti coloro che mi han scritto? E di quelli di cui non ho più indirizzo, e che se cambio, mi scriverebbero su tin, perché non sapevano del cambio? Questo mi preoccupa.
Potrei anche cambiare, ma per chi?

Io onestamente al momento non vedo grandi stravolgimenti in Sierra sul mio mbpr, ma magari sono sotto al cofano? Spero pure iOS 10 su 6s vada meglio del 9
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto::D E allora cambia ego.
Hahaha... Dovrei...

Col tempo diminuisce l'efficienza ed aumenta la logorrea.

Avrei dovuto fare quel che non ha fatto Oceanoprofondo.
Dovevo pensarci prima.

Adesso per cambiare si paga lo scotto di perdere i vantaggi acquisiti nella diffusione dell'indirizzo...


Oceanoprofondo, se necessario si fa il cambio.
Non è mai troppo tardi.

Ma si fa correttamente un po' per volta.
Adotta un nuovo indirizzo, ben ponderato.
Se ne fai un uso professionale, valuta un indirizzo personalizzato o un servizio a pagamento (con assistenza).
Poi lo affianchi e gradatamente lo sostituisci.

Dopo un tempo prestabilito, minimo sei mesi ma anche un anno, lo dismetti.
Tutti i rapporti abituali passeranno al nuovo indirizzo, naturalmente, senza un'indicazione.
Manterrai il vecchio solo per controllo periodico

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron