iMac e Smart TV LG

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Ciao ragassuoli, oggi per caso ho visto mentre smanettavo con la tv che negli ingressi era comparsa l'iconcina di Vuze e allora, non avendoci mai pensato ho capito che il mio vecchio iMac ( Lion ) e la Tv potevano essere collegate fra loro.
Ho guardato in giro e ho trovato anche Plex media server, ma non ho risolto un granché non riesco a visualizzare i miei files ( .avi e mp3 ).
La Tv è collegata al modem in fibra di telecom via ethernet.
A parte che comprando una Apple Tv riuscirei a risolvere, ma senza come posso fare?
Grazie!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

una volta usavo ps3mediaserver http://www.ps3mediaserver.org/about/....anche senza ps3...è passato troppo tempo,non ricordo bene tutte le feature,ora ho il mac collegato direttamente via cavo alla tv ed in più sono in rete.
provalo è gratuito

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

…..non male, l'unico difetto è che rallenta in modo spaventoso la connessione…..
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2016 09:32
Messaggi: 64

Top

Contatta:
MacAlbe ha scritto:Ciao ragassuoli, oggi per caso ho visto mentre smanettavo con la tv che negli ingressi era comparsa l'iconcina di Vuze e allora, non avendoci mai pensato ho capito che il mio vecchio iMac ( Lion ) e la Tv potevano essere collegate fra loro.
Ho guardato in giro e ho trovato anche Plex media server, ma non ho risolto un granché non riesco a visualizzare i miei files ( .avi e mp3 ).
La Tv è collegata al modem in fibra di telecom via ethernet.
A parte che comprando una Apple Tv riuscirei a risolvere, ma senza come posso fare?
Grazie!

Quando apri Plex nella sezione Remote Access cosa ti dice? Hai aperto la porta del router vero? Anche io ho un LG 42 Smart e Plex funziona perfettamente, ed anche io ho una fibra telecom.

Dovresti avere una cosa cosi. Se non riesci a raggiungere un collegamento è sicuramente perchè non hai aperto una porta nel tuo router per comunicare.
Allegati
Schermata 2016-06-07 alle 15.29.47.jpg
Schermata 2016-06-07 alle 15.29.47.jpg (61.05 KiB) Visto 648 volte
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Grazie Fazer, avevo un'altra versione e adesso l'ho aggiornato.
Ma una domanda, la registrazione è obbligatoria?

Le porte del router credo di averle aperte ma se devo effettuare un login non lo posso vedere.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2016 09:32
Messaggi: 64

Top

Contatta:
MacAlbe ha scritto:Grazie Fazer, avevo un'altra versione e adesso l'ho aggiornato.
Ma una domanda, la registrazione è obbligatoria?

Le porte del router credo di averle aperte ma se devo effettuare un login non lo posso vedere.
Ciao MacAlbe, scusa ma mi sono espresso male prima.

Dipende dall'uso che ne vuoi fare, se ti interessa solo creare un server dlna per condividere in locale i tuoi media non è necessaria nessuna registrazione e nessuna apertura di porte del router, ad esempio per vedere i tuoi media che tieni nel tuo mac (che fa da server dlna) sul televisore di casa.

Se invece vuoi che il tuo server sia raggiunto anche in remoto devi aprire la porta del router e ti devi registrare.
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Ok, Plex è carino, sto solo impazzendo cercando di capire come fare per aggiungere la libreria di iTunes tutta in una volta e non una playlist alla volta, come in un'altra cartella dove ho altra musica…..

Grazie!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti