Posta in uscita su LIBERO.IT

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
dvac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 17:48
Messaggi: 79
Località: Treviso

Top

Scusate, sto configurando un iPhone 4S per la posta elettronica..
Lo so è vecchietto ma è quello dismesso da mia figlia ed a me basta e avanza...e mi piace (è il mio primo iPhone...e arrivo da Bb)!
Ho configurato gli account mail : gmail tutto perfetto..
Su Libero invece sembra ok, ma poi vedo che la posta non esce !! :roll:
Ho visto che la porta server non è quella indicata da libero (465) ma 587 mi pare...; ho provato a correggere ma poi il processo non si completa e va in looping senza chiudere...
Avete qualche suggerimento ??
Grazie :D
Daniele

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

dvac ha scritto:Scusate, sto configurando un iPhone 4S per la posta elettronica..
Lo so è vecchietto ma è quello dismesso da mia figlia ed a me basta e avanza...e mi piace (è il mio primo iPhone...e arrivo da Bb)!
Ho configurato gli account mail : gmail tutto perfetto..
Su Libero invece sembra ok, ma poi vedo che la posta non esce !! :roll:
Ho visto che la porta server non è quella indicata da libero (465) ma 587 mi pare...; ho provato a correggere ma poi il processo non si completa e va in looping senza chiudere...
Avete qualche suggerimento ??
Grazie :D
Daniele
C'è la app ufficiale e funziona anche bene:
https://appsto.re/it/Cvmw4.i" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Imposta il server in uscita SMTP sempre (anche con Libero) con quello di Google o con quello del provider che ti fornisce il servizio..

Avatar utente
dvac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 17:48
Messaggi: 79
Località: Treviso

Top

Grazie, ma l'app non è compatibile col mio iOS 7.1.2 (non so come installare 8 :cry: ).
Per le impostazioni in entrata ed uscita, il sistema si è autosettato e comunque sono quelle corrette, ho verificato (smpt.libero.it ecc.)).
Altre soluzioni??
Grazie
D

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
http://aiuto.libero.it/articolo/mail/pa ... -di-posta/" onclick="window.open(this.href);return false;
aiuto.libero.it ha scritto:Parametri di configurazione per il client di posta IMAP e SMTP
Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero Mail sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità IMAP4/POP3 con qualsiasi connettività.

Parametri di configurazione per la Mail di Libero:

Username (nome utente): il nome utente deve essere inserito comprensivo di dominio
(es: mario.rossi@libero.it; mario.rossi@iol.it; mario.rossi@inwind.it; mario.rossi@blu.it; mario.rossi@giallo.it)
Password: la password deve essere quella che hai scelto in fase di registrazione
IMPORTANTE: la configurazione sotto riportata vale solo se hai una casella mail @libero.it, @iol.it, @inwind.it. @blu.it, @giallo.it

Ti consigliamo di configurare il client di posta inserendo i parametri IMAP4.
Il protocollo POP è sconsigliato perché può causare problemi di sincronizzazione delle mail e delle Cartelle quando viene effettuato l’accesso alla casella contemporaneamente in modalità diverse.
Per conoscere quali sono le differenze tra POP3 ed IMAP4 leggi questo articolo

Server Posta in arrivo:

IMAP4 – consigliata:
Server: imapmail.libero.it
Porta: 993 con SSL
POP3:
Server: popmail.libero.it
Porta: 995 con SSL
Server Posta in uscita:

SMTP (con SSL):
Server: smtp.libero.it (selezionando la richiesta di autenticazione)
Porta: 465 con SSL
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
se Libero blocca il suo smtp perché non sei su rete Wind, allora devi impostare il server smtp del tuo operatore

un vecchio vecchio articolo: http://www.iphoneitalia.com/4548/guida- ... -su-iphone" onclick="window.open(this.href);return false;
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite