Mac, modem alice e problemi di connessione

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

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Beh, almeno adesso si comincia a vedere dove è il problema ;-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

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Bonnie3
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Eh, speriamo riescano a risolvere a breve...vi farò sapere ;)
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faxus
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Bonnie ha scritto:... mi hanno passato un tecnico che, sconcertato, mi ha detto che nonostante il tecnico che è andato stamattina avesse detto che il guasto era risolto , a loro la pratica/scheda risultava aperta e senza alcun intervento tecnico. Si lamentava del fatto che i tecnici che mandano non sono esperti del settore, ma sono tecnici che hanno a che fare solo con fili e che quindi pur di farsi la giornata dicono di aver riparato il guasto dicendoti una fesseria. Mi ha detto che ha provato a mandare dei dati al modem ma questo non gli risponde, che la rete fa schifo e che deve esserci qualche guasto o nei cavi o nel modem, ma questo deve appurarlo tecnico di persona ed in caso questo deve cambiarci il modem. Mi ha aperto una bella scheda di reclamo ed entro domani deve venire qualcuno a risolvere...
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tighine
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...forse ti è sfuggito qualcosa.... si comincia a vedere dove è il problema
....i dns che mi avevate detto...Da tutti i dispositivi. Ho richiamato la telecom....modem .... non gli risponde....la rete fa schifo..... qualche guasto o nei cavi o nel modem....scheda di reclamo.... deve venire qualcuno....
Addavenì Baffone!

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Bonnie3
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soluzione?
hanno cambiato il modem...adesso funziona tutto. E ci voleva tanto?!!! :evil:
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kext
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Eh nooooo!!

Chissà che aveva..

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faxus
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Era rotto, ma costoso.
Gli spiaceva dover sostituire quella macchina tecnologicamente avanzata.

Mi pare che li paghino un dollaro di Hong Kong, circa...
Con sei modem ci paghi un caffè, nel baretto sotto casa

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io l'avevo detto:
a-mac ha scritto:secondo me è il modem/router, fattelo cambiare
“...è complicato, ma semplice”

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Gliel'ha rotto il DNS ecco! :oops: :oops: :oops:
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

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Ahahahah :D
La cosa bella è che il tecnico l'ha cambiato ma non credo lo abbia fatto con cognizione, non ha capito dove stava il problema e l'unica cosa che poteva/sapeva fare era cambiare il router...l'importante adesso è che la linea funzioni
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Bonnie ha scritto:... il tecnico... l'unica cosa che poteva/sapeva fare era cambiare il router...
Cioè ha staccato la spina, aperto una scatola e attaccato il nuovo nella presa?

Cazzarola, se avesse usato un cacciavite, invece che tecnico sarebbe stato uno scienziato...

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Infatti...:D
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