Preferenze / Condivisione / Documenti Possono leggermi…

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

c50hp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 11:03
Messaggi: 14

Top

Ciao a tutti,
quando sono collegato con la rete LAN dell'azienda in cui lavoro (rete per internet) e nelle mie preferenze è flaggato "condivisione documenti", sapete dirmi se rischio che qualcuno possa accedere ai miei documenti senza che io lo sappia?
Lo chiedo perché quando sono collegato con il cavo LAN, nella parte sinistra del Finder posso vedere tutti i mac e i pc collegati in rete, anche se poi cliccandoci sopra non accedo ad alcun documento. Spero sia così anche per il mio mac.
Potete darmi conferma?
E' necessario che quando collego il cavo LAN devo ricordarmi sempre di deflaggare la condivisione documenti?
Grazie delle indicazioni

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Dipende dalla versione di OSX installata sul tuo computer.
Se hai solo Condivisione documenti attiva possono entrare solo i Mac (se il tuo utente ha una password non entrano, se la password e' vuota, basta inserire il nome utente ed entrano e vedono tutto). Se hai l'utente ospite attivo possono entrare come ospiti e vedere solo la cartella condivisa in sola scrittura.

Se hai attiva Condivisione Windows possono entrare anche i PC. In base alla versione di OSX ci sono poi altre condizioni e dettagli.

Se preferisci che nessuno entri disattiva tutte le condivisoni e stai sul sicuro.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti