Scusate l'ignoranza sulle reti

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Kernel Panic ha scritto:Sì ma in pratica l'alternativa qual è?
Nessuna, in pratica. Per quello l'avevo definita "un ripiego, un rimedio".
Kernel Panic ha scritto:Cosa si intende per "rete cablata"? Tirare un cavo ethernet nelle varie stanze, lì dove serve?
Esattamente.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Allora nella pratica quotidiana non si può che continuare con i powerline, augurandoci che col tempo siano sempre più affinati e perfezionati.

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

Kernel Panic ha scritto:Allora nella pratica quotidiana non si può che continuare con i powerline, augurandoci che col tempo siano sempre più affinati e perfezionati.
i powerline spero vivamente che non diventino la pratica quotidiana, sono un ripiego al cavo ethernet, non un'alternativa e non potranno mai raggiungere le prestazioni e stabilirta' che offre un cavo ethernet.

Senza stare a dilungarmi nei tecnicismi, metaforicamente parlando e' come paragonare l'acqua del rubinetto ad un acqua minerale in bottiglia di vetro. Se devi morire di sete perche' non trovi l'acqua minerale in vetro bevi l'acqua del rubinetto.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

1) L'acqua potabile dipende molto più di quel che non si pensi dai tubi e dai rubinetti...... Prendila alla sorgente e poi ne riparliamo.
2) Ovvio che se puoi, é meglio il cavo. Ma appunto: se puoi.... Ne ho dovuto usare una coppia, per non risfasciare daccapo casa.
3) Vero pure che c'é powerline e powerline. Ne ho rispediti indietro 2-3 su Amazon, alla fine ho speso qualcosa in più ed ho preso dei WD. Velocità tal quale connessi direttamente sul modem-router. Tanto i freni non stanno in queste cose!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

tighine ha scritto:...... alla fine ho speso qualcosa in più ed ho preso dei WD. Velocità tal quale connessi direttamente sul modem-router.
Potresti indicare il modello esatto?
Grazie. :)

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

tighine ha scritto:1) L'acqua potabile dipende molto più di quel che non si pensi dai tubi e dai rubinetti...... Prendila alla sorgente e poi ne riparliamo.
2) Ovvio che se puoi, é meglio il cavo. Ma appunto: se puoi.... Ne ho dovuto usare una coppia, per non risfasciare daccapo casa.
3) Vero pure che c'é powerline e powerline. Ne ho rispediti indietro 2-3 su Amazon, alla fine ho speso qualcosa in più ed ho preso dei WD. Velocità tal quale connessi direttamente sul modem-router. Tanto i freni non stanno in queste cose!!
quando la volpe non arriva all'uva dice che e' acerba :D

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti