PROBLEMA DI CONNESSIONE CON AIRPORT TIME CAPSULE

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

maxime77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 dic 2015 19:30
Messaggi: 9

Top

Ciao Ciccio

ho seguito nuovamente le tue istruzioni ma continuo ad avere problemi con la mia ATC.
Vedo l'ATC(il led della ATC è verde)ma non si collega a internet.
Questa è la mia situazione attuale:

Router che fa NAT e fornisce il servizio DHCP ristretto al range 192.168.0.101 a 192.168.0.199

ATC impostata con indirizzo IP fisso 192.168.0.2

ATC messa in bridge mode

Mac naturalmente messo in DHCP.

Questo il risultato delle prove fatte
1) collegato il Mac al router Netgear mediante cavo ethernet e tutto funziona correttamente e navigo su internet, l'indirizzo IP assegnato è 192.168.0.104
2) collegato il Mac alla ATC mediante cavo ethernet l'indirizzo IP assegnato è 169.254.164.186 e non riesco ad andare in internet
3) collegato il Mac alla ATC mediante WiFi l'indirizzo IP assegnato è 169.254.164.210 e non accedo a Internet.

Help me

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Non mi vengono in mente grandi idee.
maxime77 ha scritto:ATC impostata con indirizzo IP fisso 192.168.0.2
Hai inserito anche gli altri valori?
Gateway 192.168.0.1
DNS 192.168.0.1
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

maxime77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 dic 2015 19:30
Messaggi: 9

Top

Ciao Ciccio
Ho tentato di tutto ma senza successo.
Sto sclerando
Aiutooo

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao maxime77.
prova a guardare qui: viewtopic.php?f=10&t=36169" onclick="window.open(this.href);return false;

maxime77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 dic 2015 19:30
Messaggi: 9

Top

Ciao a tutti

purtroppo sono ancora qui a chiedervi aiuto perché continuo ad avere problemi con la mia TC.
Mi sono riletto tutti i topics, fatto nuovamente prove ma senza l'esito sperato.
La mia Tc non ne vuole sapere di funzionare.Sono sempre allo stesso punto.
MODEM ROUTER NETGEAR DGND3700 COLLEGATO ALLA RETE TELEFONICA ADSL INFOSTRADA
TC COLLEGATA AL ROUTER CON WAN(LA TC HA IL LED VERDE FISSO)
MAC AIR COLLEGATO IN WIFI ALLA TC

RISULTATO VEDO LA TC COME STORAGE MA NON ACEDO A INTERNET.

PLEASE HELP ME!!!
Sto perdendo le speranze di farla rifunzionare come prima che la spostassi

Ciao Massimo

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
maxime77 ha scritto:Ciao a tutti

purtroppo sono ancora qui a chiedervi aiuto perché continuo ad avere problemi con la mia TC.
Mi sono riletto tutti i topics, fatto nuovamente prove ma senza l'esito sperato.
La mia Tc non ne vuole sapere di funzionare.Sono sempre allo stesso punto.
MODEM ROUTER NETGEAR DGND3700 COLLEGATO ALLA RETE TELEFONICA ADSL INFOSTRADA
TC COLLEGATA AL ROUTER CON WAN(LA TC HA IL LED VERDE FISSO)
MAC AIR COLLEGATO IN WIFI ALLA TC

RISULTATO VEDO LA TC COME STORAGE MA NON ACEDO A INTERNET.

PLEASE HELP ME!!!
Sto perdendo le speranze di farla rifunzionare come prima che la spostassi

Ciao Massimo
Proverei questa strada:

1) Utility Airport, selezioni la TC vai in in menù Base Airport in alto e clicca su Ripristina le impostazioni di default ed alla fine stacchi l'alimentazione della Base.

2) Verifica se il tuo Mac si collega ad Internet prova anche a collegarti al Netgear al 192.168.0.1.

3) se è tutto a posto riattacca alla rete elettrica la TC, rilancia Utility Airport e procedi con:
Internett: DHCP
Wireless: crea network
Network. modalità bridge

--
emiliano

maxime77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 dic 2015 19:30
Messaggi: 9

Top

Ciao Emiliano
non ha funzionato.
Ho seguito le tue istruzioni ripristinando la TC, scollegando l'alimentazione.
Successivamente ho verificato che la connessione ad internet, questa è ok
Ho verificato anche le impostazioni del modem tramite 192.168.0.1
Ho provato a riconfigurare la TC come mi ahi suggerito, DHCP e modalità bridge ma il problema persiste.
Adesso la TC lampeggia con luce ambra lampeggiante e in utility airpport mi compare il problema 1 relativo alla connessione a internet.

Non so più che fare sono 3 mesi che impazzisco!!!!
Adesso rompo tutto e butto tutto giù dalla finestra

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti