Technicolor TG582n Media server UPnP iMac non vede files

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

ciriman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 mar 2014 17:28
Messaggi: 40

Top

Salve,
ho da poco preso possesso di un router Technicolor TG582n con la possibilità di abilitare la funzionalita di Media server UPnP, sfruttando un archivio dati collegabile via USB.

Eseguendo tutte le abilitazioni da pannello di controllo del router, dalla sua interfaccia di amministrazione, tutto funziona bene per quanto riguarda l'individuazione della periferica in rete. Di fatto tutti gli altri dispositivi vedono il Router come Media server. Il problema è che il mio iMac (aggiornato con El Capitan) vede si il dispositivo nel network:
Schermata 2015-10-20 alle 13.36.38.jpg
Schermata 2015-10-20 alle 13.36.38.jpg (9.24 KiB) Visto 906 volte
ma al suo interno non compare nulla.. e se provo a connettermi con "connetti come..." riporta il seguente errore: La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema.
Schermata 2015-10-20 alle 15.52.31.jpg
Schermata 2015-10-20 alle 15.52.31.jpg (35.8 KiB) Visto 906 volte
Tutti gli altri dispositivi collegati alla stessa rete, vedono il media server e hanno accesso ai file e cartelle di archivio condivise.
Possibile che debba configurare qualcosa nelle impostazioni di rete del Mac per essere riconosciuto in quella che sembra essere una preimpostazione per sistemi che usano windows? ...di fatto la mia Xbox e il table con Android, vedono come già detto, tutti i file.

anticipo che il Mac è su WORKGROUP come di impostazioni default... no ho toccato nulla. Potrebbe centrare qualcosa la sezione di configurazione di rete "Server WINS" ?
allego screenshot di quanto descritto...

Grazie per la vostra attenzione,
saluti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sto andando a dormire, ma mi riprometto di provarci anche io.
Bisogna risolvere da qui…

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ciriman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 mar 2014 17:28
Messaggi: 40

Top

Mha.. :roll:
speriamo, ma sono scettico.. sembra tutto ok, anche perche le poche configurazioni possibili non sembrano variare il risultato. Poi comunque gli altri device vedono i file :-\ vabbe.. è tardi. Attendo buone notizie! :D

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti