Salve a tutti,
Ho un mac-mini anno 2011.
L'anno scorso ho acquistato un LaCie cloud box, e lho collegato via lan al Mini. Non mi ha mai dato problemi. L'ho anche messo in rete attaccandolo su un router-modem Asus DSL-N55U, ed anche qui mai dato problemi(l'unico era lo streaming che sul mac risultava lento, e non ho mai capito perchè).
ma veniamo ad oggi: Ieri aggiornando ad El-Capitan, non vedo piu l'icona del Lacie sul finder-condivisi(a volte esce fuori l'icona con un punto interrogativo, e dopo averci cliccato mi da server irraggiungibile)
Ho provato a staccare e riattaccare ma niente. Ho fatto un reset delle impostazioni sul Lacie ma niente.
Ho riaggiornato il Lacie che era un po che non lo facevo ed ho installato nuovo firmaware ma niente.
Ho provato ad attaccarlo al router, ma ancora sul finder mi dava l'icona sempre su condivisi con il punto interrogativo. L'unica cosa che mi ha fatto fare da attaccato al router è che inserendo l'ip del Lacie su chrome sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo del Cloudbox, i file ci sono tutti, ed è tutto nella norma.
Ho verificato la connessione con network utility della LAN quando il Cloud era attaccato, e riceveva e inviava pacchetti ed era tutto ok.
non ne vengo a capo.