Una domandina stupida su iCloud.

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Bandini84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 ago 2015 22:00
Messaggi: 48

Top

Perdonate la domanda, o sommi...
Ma secondo voi è possibile spostare con l'iPad o l'iPhone un file alla volta sul drive di ICloud? Proprio come fa Google Drive che ti permette di scegliere quale file caricare. Mi spiego meglio. Il mio problema sono le fotografie. Non debbo spostare degli album interi ma solo poche che poi dopo voglio rimuovere dal dispositivo.
Sul Mac é semplicissimo ma sull'IPad?
Anche alla luce del nuovo iOS 9 - che ha una app tutta sua per il cloud, come si fanno a spostare i file uno alla volta? Io ho Pages sull'Ipad e non riesco a capire come spostare un documento salvato direttamente sul Cloud. Senza dover per forza andare sul Computer di casa.

Grazie di cuore per l'aiuto.

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Se non ho capito male il tuo quesito.
Vai su Foto (ipad), seleziona la Foto interessata, clicca su condividi e scegli condivisione foto di iCloud.
Dal mac, vai in iCloud, seleziona Foto e troverai la foto che hai selezionato nell'ipad.

Pages salva direttamente i files su iCloud e da Preferenze di sistema -> iCloud puoi far archiviare direttamente i documenti in iCloud drive scegliendo le applicazioni che lo devono fare.

Ciao
Allegati
Schermata 2015-09-20 alle 10.34.37.png
Schermata 2015-09-20 alle 10.34.37.png (53.37 KiB) Visto 498 volte
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Bandini84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 ago 2015 22:00
Messaggi: 48

Top

È questo il punto. Mi fa condividere album interi - con Il mio streaming foto - ma non spostare le immagini singolarmente. Non capisco... Col Computer è semplicissimo e con Google Drive è la norma :|
Faccio i passaggi indicati da te ma posso condividere solo gli album... Mah...

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti