WDTV e relax impossibile

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Avevo un sogno. Alzarmi il mattino fare clik e ascoltare la mia musica preferita in random mentre mi spalmo la marmellata sulle fette biscottate.

Come nelle pubblicità. Invece tutte le volte che ci provo mi guasto l'inizio di giornata.

Avrei bisogno di una mano perchè sto benedetto WDTV più che procurarmi un po' di relax mi sta accorciando i giorni di vita
dalle incazzature che mi fa avere.


- Tramite USB funzionerebbe bene ma non mi dà la possbilità di filtrare gli ascolti con playlist, random ecc...
Per potere godere dei filtri da ascolto dovrei fargli fare il catalogo multimediale ma questo non va bene perchè si blocca continuamente, la roba da analizzare
evidentemente è troppa. Non ce nulla da fare. Anche altri utenti ho letto in rete che non ci riescono. Capitolo chiuso.


- Tramite Condivisione di rete le cartelle le vede ma sono inutilizzabili perchè dice "non c'è supporto multimediale" secondo lui.

- Come Server Multimediale a volte funziona, e quando va va molto bene, ma a volte non funziona e non capisco perchè.


I miei IP sono: Mac: 192.168.1.104.

ho anche un 2° Mac in rete Mac: 192.168.1.102

WDTV : 192.168.1.101

Il Mac viene visto in rete dal WDTV a accedo con un nome utente e pass che è lo stesso con cui è avviato il mac

Serviio è connesso bene perchè vede il WDTV con il suo IP 192.168.1.101
mentre c’è una voce a pop up "Bound IP Address" in cui vedo l’IP del Mac 192.168.1.104. oppure posso selezionare “Automatically detected” . e vedo solo la voce “Automatically detected”.
Ma non ci sono cambiamanenti quando lo faccio.

Le cartelle sono tutte condivise come segno di spunta nelle info, sono selezionate nel pannello di condivisione e attribuite sia all’user di avvio del mac sia al WDTV


Non so più che fare temo che finirà su ebay se non si sblocca la situazione
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Adesso ho scoperto che questo malefico attrezzo ha cambiato il DNS (conteneva lo stesso numero dell'IP...) ma queste cose le fa da solo.

Come si fa a prevenire queste cose???
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
cambia aggeggio...
adesso al di la di tutto per lo streaming musica ci sono cose migliori o comunque che fanno quello di mestiere..il wd funziona meglio con connessione usb.

Ecco qui una cosa che funziona davvero bene, testato personalmente
http://www.sonos.com/it-it/shop/play1?r=1" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Spero tu non ti offenda, ma da quanti messaggi scrivi qua dentro, quando ti cimenti in qualcosa di informatico, l'immagine che mi viene in mente è questa.... :D

Immagine
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Non l'ho mai usato nella modalità che descrivi per cui non ho ancora potuto riscontrare il problema che descrivi.


Se dici che "la roba è troppa" non potresti risolvere semplicemente dandogliene in pasto un po' per volta, creando cataloghi/librerie tematiche ?


Io nel collegamento USB devo dire che fino ad ora non ho mai riscontrato alcun problema....

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

lordbye ha scritto:cambia aggeggio...
adesso al di la di tutto per lo streaming musica ci sono cose migliori o comunque che fanno quello di mestiere..il wd funziona meglio con connessione usb.

Ecco qui una cosa che funziona davvero bene, testato personalmente
http://www.sonos.com/it-it/shop/play1?r=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Quoto,
e suggerisco di considerare anche questa opzione, io lo uso con HW Raspberry Pi
https://osmc.tv/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

:?: :?: :?: :?: :?:

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Uno_qualunque ha scritto:Spero tu non ti offenda, ma da quanti messaggi scrivi qua dentro, quando ti cimenti in qualcosa di informatico, l'immagine che mi viene in mente è questa.... :D

Immagine

Ma figurati cosa vuoi che mi offenda. Tanto guarda la mia situazione è incomprensibile.

Ad es. la situazione della "Condivisione di rete". Col WDTV ha sempre funzionato. Solo che le cartelle erano inutlizzabili. Però le vedeva e subito.

Allora ho pensato: non sarà perchè sono cartelle contenenti altre cartelle? Proviamo con cartelle con soli file.

Faccio una prova a va bene.

Decido allora di condividere tutte le altre cartelle.

Lo faccio e sai cosa succede? Adesso il, WDTV mi chiede User e pass che io non ho mai cambiato e adesso ho perso anche la condivisione
e dice che non vanno bene.


Che cosa posso farci? Come posso ripristinare questa situazione?

Ho gia provato a creare una nuova pass dell'utente del WDTV sul mac ma niente.

Ma io non lo so cosa devo fare?

Più che creare sul Mac un utente PORCOCANE e mettergli una pass PORCAZOCCOLA

e andare sul WDTV e collegarmi alla rete (che lui vede e già usa per Serviiio) e inserire PORCOCANE e PORCAZOCCOLA ma cosa devo fare?

La rete c'è funziona Serviiio la sta usando. Come faccio, devo resettare sto WDTV?




Guarda io pagherei anche 1000 euro una persona che venisse ad insegnarmi queste cose.

Le ore. le giornate che ho buttato via lo solo io
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Avevo un sogno. Alzarmi il mattino fare clik e ascoltare la mia musica preferita in random mentre mi spalmo la marmellata sulle fette biscottate.
Io l'ho fatto con:
• Casse riciclate da un vecchio stereo non più funzionante
• Amplificatore
• AirPort

Poi le controllo da Mac/iPhone/iPad tramite airplay ed app come Spotify.

Non è la situazione più elegante e perfetta per tutte le esigenze, però fa il suo porco lavoro e per me funziona.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti