Modem e configurazione DNS

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Buongiorno, ho l'Imac alluminio collegato con modem st530 via ethernet, ma non riesco a raggiungere velocità di connessione "normali" con gli speedtest.navigo a circa 2000Kbps con una ADSL da 7 Mb. Mi ero accorto che il mio modem prendeva in automatico i valori DNS che trovava, anzichè quelli che il mio provider suggeriva. Sono riuscito a configurare il mio modem (le istruzioni erano per win) come voleva il provider....credo. :cry:
L'unico mio dubbio è che in Preferenze >Network >Ethernet >Usa DHCP>DNS trovo come primo valore in grigio il numero del Router o gateway, ed a seguire i 2 DNS consigliati dal mio provider.Non sono sicuro di essere in "regola" con i parametri che mi hanno inviato ovvero :
Parametri configurazione :

Encapsulation : PPPoA, PPPoverATM
Multiplexing : VC-BASED
Vpi : 8
Vci : 35
Login: xxxxxxx@xxxxx.it
Password: xxxxxxxx
Dns primario : 62.149.128.4
Dns secondario : 62.149.132.4
"Per procedere all'inserimento dei DNS è necessario accedere alle proprietà della connessione, selezionando Protocollo internet (TCP/Ip). Selezionare 'Utilizza i seguenti server DNS' e inserire gli ip sopra riportati."
Esiste un tutorial per non sbagliare l'inserimento di questi parametri su Imac, oppure li ho inseriti bene? :wink:
Saluto e ringrazio tutti :wink:

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Se navigi sei tranquillo... non sono i parametri... è che il provider ti fornisce una connessione veloce FINO a 7 mbits ma se te ne arrivano 4 ti va già di lusso... non ti garantiscono una soglia minima...
ti devi far sentire, far sentire, far sentire... e tranquillo che non cambia nulla...
i'm sorry...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
I DNS hanno poco a che fare con la velocità di scaricamento, vanno cambiati solo se hai problemi a raggiungere qualche sito.
Come detto da MacPat, magari il tuo doppino telefonico è "fetoso" o abiti lontano dalla centrale telecom...
Di solito in questi casi c´è poco da fare, ma prova a contattare il provider e insisti un po´ :D
Stefano Ferrara

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Grazie mille per le risposte :D :D
Non essendo un gran smanettone volevo solo sincerarmi di non aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Ho spedito al mio provider lo screenshot delle configurazioni del mio Modem, in modo che non vi siano dubbi. Mi hanno telefonato e mi hanno detto che avrebbero informato Telecom, che a sua volta ha risposto che la line a non sembrava "intasatissima" e che comunque avrebbero proceduto ad una riconfigurazione della stessa. Mi hanno chiesto gentilmente di riprovare con gli speedtest per verificare possibili miglioramenti. Non resta che provare !
Comunque come dalle Vs risposte, se non arrivo perlomeno a "lambire" i 4000 Kbps, non mollo!!!!
Grazie :wink:

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti