rete wifi massimo segnale ma lentissimo

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Ma, a proposito, non é che avete installazioni radio-tv, militari, ripetitori, radiofari, centri di controllo del volo, centri tlc via satellite, etc.. da quelle parti? Non é che sei nel cono d'irradiazione di qualche segnale dal NRTF-8, ad esempio?

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

si sbaglio di digitazione...cmq..hai ragione compare solo quando apro la tendina quindi mi preoccupavo per niente allora...si cmq abito di fronte l'ospedale :cry: :cry: :cry: da dire che mio fratello ha provato svariate volte a cambiare impostazioni etc, abbiamo anche provato tre router ma niente....quindi penso sia la distanza il vero vero problema (legandomi sempre al fatto che se avvicino il router di una stanza va molto meglio...)
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Eh... vabbé, allora.... prova le prove :lol: , poi se proprio non puoi stare senza wi-fi...... che sia extender.

(Ma l'ospedale emette segnale a radiofrequenza? :shock: :?: Forse pensavi al suo wi-fi? Ce l'hanno in tutto l'edificio? )

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

tighine ha scritto:Eh... vabbé, allora.... prova le prove :lol: , poi se proprio non puoi stare senza wi-fi...... che sia extender.

(Ma l'ospedale emette segnale a radiofrequenza? :shock: :?: Forse pensavi al suo wi-fi? Ce l'hanno in tutto l'edificio? )
no pensavo che il tetto dell'ospedale è pieno di antenne etc..non ho idea che trasmettono :oops: :oops: :oops:
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Purtroppo non credo che sia da lì che venga il problema (per escluderlo scientificamente, però, ci vorrebbe un misuratore di campo ed un radiogoniometro, stile Capitan Ventosa).
Avranno dei "baracchini" per le ambulanze, il posto di polizia, l'eliambulanza (ci sta l'eliporto?), forse ancora qualche "cercapersone", al massimo del wireless per la loro intranet.
Dalle immagini nel web non sembra nemmeno che abbiano affittato il torrino per i cellulari... (Tante aziende ospedaliere lo fanno, per recuperare soldi. Anche se é il colmo, proprio su un ospedale dove magari mettono il cartello che i cellulari possono influenzare gli apparati diagnostici...).

Scusa, ma non ricordo se l'abbiamo mai chiesto o se già hai fornito l'informazione: tra la tua postazione ed il modem/router hi-fi, quanti metri ci sono in linea retta? E con quanti ostacoli in mezzo? Le mura sono in cemento pieno, o semplicemente ad intonaco e mattoni "foratini"?

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

allora...tra me è il router i sono circa 20 metri in linea d'aria, con due muri portanti e nel bel mezzo una tv vecchiotta con un ripetitore di antenna attaccato (le opere di mio padre :cry: ) allego uno schizzo fatto in fretta e furia...se vedete il router piazzato in quell'angolo è perchè la casa continua ancora dalla parte opposta più o meno di circa 8 metri linerari...
Allegati
11304188_424051957774800_1398147486_n.jpg
11304188_424051957774800_1398147486_n.jpg (28.19 KiB) Visto 1089 volte
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

seiperseo36o ha scritto:allora...tra me è il router i sono circa 20 metri in linea d'aria, con due muri portanti e nel bel mezzo una tv vecchiotta con un ripetitore di antenna attaccato (le opere di mio padre :cry: ) allego uno schizzo fatto in fretta e furia...se vedete il router piazzato in quell'angolo è perchè la casa continua ancora dalla parte opposta più o meno di circa 8 metri linerari...

io ti ripeto la mia idea per evitare spese esagerate.

prima cosa sostituire il Modem/Router che hai. io ho da poco preso un Fritz!box 3390. un altro pianeta rispetto a qualsiasi altra marca di Router

dal giardino, circa 20 metri da dove è situato il router al primo piano, con pavimento e parete da attraversare, prendo segnale pieno senza il benchè minimo rallentamenteo

se anche così non andasse, allora senza dubbio due o tre PowerLine Wifi per coprire il tutto

io lascerei stare i range extender, perchè con quella situazione che hai, oltre a ridurre la banda, non è detto che trovi dei punti adatti dove piazzarli in modo che prendano il segnale e riescano a distribuirlo, mica fanno miracoli. magari va a finire che ne devi prendere più di uno, la spesa lievita e i risultati non sono counque buoni

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Netgear XWNB5201 500Mbit copre fino a 300 metri leggi sotto.

Extender Wifi con tecnologia Powerline - Netgear XWNB5201 500Mbit
Un powerline che permette di generare una nuova rete wifi direttamente nel punto in cui posizionate il ricevitore powerline che collegherete ad una presa elettrica. In pratica unisce i vantaggi dei classici powerline e l'utilità dei classici extender. E' composto da due unità, la prima la collegate accanto al vostro modem (o modem router) tramite un cavo ethernet, e la seconda unità la posizionerete in una presa elettrica qualsiasi della vostra casa (stessa linea elettrica fino a 300 metri). La differenza rispetto ad altri powerline stà nel fatto che la seconda unità oltre a disporre di una porta ethernet permette ai vari pc di collegarsi via wireless poichè genera una nuova rete wifi (la password la impostate voi). Utile in quei casi in cui non riuscite a far arrivare il segnale wireless in un punto lontano della vostra abitazione e volete collegarvi senza cavi con una multidine di apparecchi come tablet, smartphone, notebook, tv etc. Ovviamente volendo può essere utilizzato come un classico powerline disabilitando la funzione wifi.

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

si quello che mi consigli tu sarà ottimo, ma una spesa che per ora non posso affrontare visto che sto racimolando soldi per cambiare imac :D ...cmq...con una spesa di max 40 euro circa su amazon cosa mi consigli?
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

seiperseo36o ha scritto:con una spesa di max 40 euro circa su amazon cosa mi consigli?
Con meno di 40 ero per esempio questo

Immagine

http://tinyurl.com/oa7nmdb" onclick="window.open(this.href);return false;

Sai che frullati che ti fai col caldo che sta per arrivare?

:D

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

seiperseo36o ha scritto:si quello che mi consigli tu sarà ottimo, ma una spesa che per ora non posso affrontare visto che sto racimolando soldi per cambiare imac :D ...cmq...con una spesa di max 40 euro circa su amazon cosa mi consigli?


le indicazioni le hai avute tutte, ma se manca la grana, non è che hai molta scelta. ti accontenti di un range extender e speri che vada ! altrimenti hai buttato anche quei pochi soldi che costa ! :D
io propenderei sempre per una coppia di Powerline Wifi, ma non credo che riesci a stare sotto ai 40€. se ti accontenti del PowerLine solo Ethernet, come già suggerito e linkato, allora sotto ai 40€ ci stai

però deciditi, altrimenti fra un mese sei ancora qui e ancora non navighi ! :D
Ultima modifica di merlino165 il lun, 25 mag 2015 21:12, modificato 1 volta in totale.

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

a parte la battuta del signor 404 che ritengo davvero squallida, merlino potresti gentilmente dirmi quale sarebbe secondo te la giusta spesa o meglio il giusto prodotto? grazie ancora
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

seiperseo36o ha scritto:a parte la battuta del signor 404 che ritengo davvero squallida, merlino potresti gentilmente dirmi quale sarebbe secondo te la giusta spesa o meglio il giusto prodotto? grazie ancora
se parli dei Powerline, si equivalgono più o meno tutti. è ovvio che meno spendi, meno affidabili sono

devi prima di tutto decidere se vuoi quelli solo Ethernet o una coppia, se non addiritttura un Tris, con i terminali Wifi

Devolo è al Top, ma costicchia parecchio. Tp-Link è un buon compromesso tra prezzo e qualità

ad esempio questo: http://www.amazon.it/TL-WPA4220KIT-Powe ... =powerline" onclick="window.open(this.href);return false;

dopo puoi sempre aggiungere un altro terminale Wifi, se vuoi raggiungere anche l'altro capo dell'appartamento


raccomandazione ovvia, ma non scontata.......la linea elettrica deve essere la stessa in tutta la casa, altrimenti i PowerLine non li puoi usare

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

citando la parola tris mi hai fatto venire in mente che mio padre nel suo pc fisso vintage si collega a internet tramite chiavetta wifi che apre una pagina ogni tre minuti :D :D (per lui è veloce)...potrei comprare il tris e sistemare sia me che lui...

http://www.tp-link.it/products/details/ ... A4030T+KIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA4030T ... rline+tris" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne dite? :roll: :roll: non mi odiate per le troppe domande vi prego...
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

seiperseo36o ha scritto:citando la parola tris mi hai fatto venire in mente che mio padre nel suo pc fisso vintage si collega a internet tramite chiavetta wifi che apre una pagina ogni tre minuti :D :D (per lui è veloce)...potrei comprare il tris e sistemare sia me che lui...

http://www.tp-link.it/products/details/ ... A4030T+KIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA4030T ... rline+tris" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne dite? :roll: :roll: non mi odiate per le troppe domande vi prego...

dico che quello è solo ethernet. con pochi Euro in più, a quello linkato prima da me ci aggiungi questo: http://www.amazon.it/TL-WPA4220-Powerli ... _147_img_y" onclick="window.open(this.href);return false;

e hai due punti Wifi oltre che ethernet

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti