Problemi con nuovo aggiornamento Airport

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

The Boxer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 11:54
Messaggi: 52

Top

Ciao a tutti, ho aggiornato Airport dal MacBook Pro e da quando l'ho fatto il segnale è molto più debole e spesso, pur vedendo la Airport, la rete è assente... Succede anche a voi? Non è possibile, in attesa di un nuovo aggiornamento, ritornare alla versione precedente? Come si fa?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se ti riferisci all'AirPort Client Update 2009-001 del 3 Marzo, non credo c'entri qualcosa, poiché l'aggiornamento era relativo alla selezione network in ambienti dual-band, e non mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi dopo questo update.
Discorso ancora più valido per i successivi aggiornamenti dell'utility AirPort, che non influiscono assolutamente sulle prestazione del portatile, e dell'ultimo Firmware 7.4.1 per Time Capsule e AirPort Base Station. In quest'ultimo caso sarebbe la base a poter cambiare comportamento e non il portatile.

A quale aggiornamento software ti riferisci esattamente?
Qui c'è l'elenco per individuarlo:
http://support.apple.com/downloads

I sintomi descritti assomigliano più ad un problema di base che di portatile.
Hai provato collegando il portatile altrove?

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

di sicuro si riferisce all'aggiornamento firmware 7.4.1..anche nel mio caso ha avuto pessimi effetti sulla utilizzabilità del network con airport extreme..e sono subito tornato alla versione precedente.
In moltissimi hanno riscontrato lo stesso tipo di problemi, non sarà un caso, no?
cmq, vai ad"impostazione manuale" dopo aver aperto utility airport..e vedrai la voce "versione firmware": apri il menu a tendina e selezioni quello prima del 7.4.1...e addio problemi! :lol:

The Boxer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 11:54
Messaggi: 52

Top

Ottimo, è la risposta che cercavo (mitici!!!!) ma:
dove si trovano esattamente gli aggiornamenti precedenti? Nel menù a tendina non compaiono e non so dove andarli a prendere...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
http://support.apple.com/kb/HT1218?viewlocale=it_IT
Qui dice:
Se il mio computer o dispositivo non funziona correttamente con un AWD sul quale ho installato l'ultimo aggiornamento, come posso fare per installare versioni precedenti del firmware?

Apri Utility AirPort.
Dal menu Utility AirPort, tenendo premuto il tasto Option scegli Verifica aggiornamenti....
Seleziona la versione del firmware desiderata.
Fai clic su Scarica.
Seleziona la base e scegli Impostazione manuale dal menu Base AirPort, oppure fai doppio clic sull'icona dell'AWD.
Scegli Base AirPort > Carica firmware.
Seleziona una versione del firmware e fai clic su OK.

The Boxer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 11:54
Messaggi: 52

Top

Ti ringrazio :)

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
dpo aver crashato il sistema istallando parallels 4
ho rinstallato leopard da retail ma dopo questa operazione l'airport anche se controlla che ce la rete wifi dice timeout e non si collega al modem

help
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come al solito sei leggermente criptico!
:-D

Vai in Preferenze di Sistema ed elimina le configurazioni network residue del vecchio account. Poiché non credo tu abbia inizializzato vero?
Quando ricrei le configurazioni, specialmente quella Airport, elimina anche l'icona dalla barra del menù in alto e rimettila dalla nuova configurazione.
Butta anche la cartella ByHost dalle Preferenze dell'utente e già che ti trovi anche la cartella Caches da Home/Libreria/.
Sei proprio un formattone a metà!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron